Attualità
Sponsorizzato

Implantologia dentale, ripristina i denti mancanti per un nuovo benessere

Nel Reparto Odontoiatrico di Clinica San Martino tecnologie all’avanguardia e specialisti per risolvere le problematiche del cavo orale

Implantologia dentale, ripristina i denti mancanti per un nuovo benessere
Attualità 21 Novembre 2022 ore 07:00

L’implantologia dentale è una procedura di riabilitazione che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio comunemente denominate impianti. Gli impianti possono ridare al paziente un’ottima funzione masticatoria ed estetica con una durata nel tempo paragonabile a quella de denti naturali. 

Presso il reparto di Chirurgia Orale, Maxillo Facciale e Odontoiatria di Clinica San Martino è possibile effettuare qualsiasi tipo di trattamento implantare: 

  • Implantologia convenzionale 
  • Implantologia zigomatica 
  • Implantologia a carico immediato 

È possibile la sostituzione di un singolo dente fino alla riabilitazione di entrambe le arcate (mascella e mandibola) in una singola seduta operatoria. 

Parliamo di Implantologia Dentale con il dottor Giorgio Pedretti, responsabile Reparto Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale. 

Dottor Giorgio Pedretti

Dottore, perché riabilitare la bocca con impianti dentali? 

“I benefici derivanti da una riabilitazione mediante denti fissi sono molteplici, sicuramente vi è un miglioramento estetico e conseguentemente psicologico che può dare maggior sicurezza ed influire positivamente sulla vita di relazione, personale e lavorativa. Inoltre, una buona masticazione è alla base del benessere e della salute fisica ed è il primo passo per una buona digestione, un buon apporto nutrizionale. Da non sottovalutare poi i potenziali benefici a livello muscolo scheletrico del distretto testa, collo e colonna vertebrale. Per valutare la fattibilità dell’intervento il primo passo è sempre di sottoporsi ad una visita, presso Clinica San Martino. Durante la visita, anche mediante l’ausilio di tecnologie di ultimissima generazione, viene illustrato e spiegato al paziente un piano trattamento idoneo alla risoluzione dello specifico problema”. 

Per maggiori informazioni potete contattare Clinica San Martino – sede di Malgrate (Lecco): tel. 0341 1695111 – mail odontoiatria@clinicasanmartino.it.

(Direttore Sanitario Dottor Alessandro Rampa iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di LECCO n. 00341).

Seguici sui nostri canali