Attualità
Calolziocorte

Il vero senso del Natale: giocattoli in dono ai bambini bisognosi

Iniziativa di solidarietà della amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici di Pedro”

Il vero senso del Natale: giocattoli in dono ai bambini bisognosi
Attualità Valle San Martino, 14 Dicembre 2022 ore 11:23

“Caro Babbo Natale, quest’anno il mio giocattolo lo regalo a chi ne ha più bisogno”. Giocattoli in regalo ai bambini più bisognosi: è questa l’iniziativa di solidarietà che l’Amministrazione Comunale di Calolziocorte, su iniziativa dell’Assessore ai Grandi Eventi e Manifestazioni Cristina Valsecchi, in occasione del Natale 2022 promuove, in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici di Pedro”.

Il vero senso del Natale: giocattoli in dono ai bambini bisognosi

L’obiettivo è quello di raccogliere giocattoli nuovi e usati, ma in buone condizioni, da destinare ai bambini meno fortunati che avranno modo di scegliere e ricevere anche loro un dono nel corso del prossimo Natale.

I giocattoli, donati con tanta generosità dai piccoli cittadini di Calolziocorte, potranno essere consegnati entro il 20 dicembre presso la Biblioteca Comunale (0341 643820) o direttamente all’assessore Cristina Valsecchi (telefonando allo 333 2802742).
“Attraverso i volontari dell’Associazione - spiega l’assessore - i giocattoli saranno successivamente raccolti, controllati, fotografati e pubblicati su un catalogo online presente sul sito www.gliamicidipedro.it in modo tale che ciascun bambino possa scegliere quale regalo ricevere tra i molti che verranno messi a disposizione”.
I bambini cui destinare i regali raccolti verranno individuati attraverso i Servizi Sociali del Comune di Calolziocorte che consegneranno alle famiglie i codici per poter effettuare la prenotazione del regalo desiderato.

Infine, il 24 dicembre, tanti Babbi Natale provvederanno a consegnare casa per casa i giocattoli richiesti nella speranza di aver contribuito a offrire un Natale sereno e felice a qualcuno di questi bambini.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali