Il ristorante "Lavello" è rinato dopo tre anni
Il nuovo titolare Gianni Preziosa: "Sono emozionato ed entusiasta; ho grandi ambizioni per il futuro di questo luogo"
Il nuovo ristorante «Lavello» è davvero... nuovo e pronto a ripartire dopo tre anni di chiusura. E’ stata infatti inaugurata in nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 5 luglio 2024, la ristrutturazione che ha interessato un luogo storico, non solo per i calolziesi. Un ristorante che nel corso degli decenni è stato un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.
Il ristorante "Lavello" è rinato dopo tre anni
La cerimonia ha avuto inizio con la benedizione impartita dal parroco di Foppenico don Antonio Vitali, prossimo arciprete di Calolziocorte. Il taglio del nastro è stato affidato al nuovo proprietario Gianni Preziosa con al suo fianco il consigliere provinciale Stefano Simonetti, il vice sindaco Aldo Valsecchi, gli assessori Cristina Valsecchi e Dario Gandolfi e Raouf Gharbia, responsabile dell’attività culturale della locanda di Leonardo.
«Vista la bellezza della natura di questo luogo e la mia passione per la cura dell’ambiente ho voluto investire donando nuova vita anche al ristorante - ha detto Preziosa - Sono emozionato ed entusiasta; ho grandi ambizioni per il futuro di questo luogo, posto nel verde ed in riva al nostro fiume Adda. Ringrazio tutti i miei collaboratori e i professionisti che si sono impegnati nella ristrutturazioni. E ringrazio in in particolare l’Amministrazione comunale, con l' assessore Gandolfi, per i suoi preziosi consigli e l' assistenza per le pratiche burocratiche».
Soddisfazione per la riapertura è stata espressa anche dal vice sindaco: Aldo Valsecchi: «Siamo felici che riprenda l'attività questo storico ristorante, che si trova in un contesto ambientale improntato al turismo culturale e religioso. E’ un pezzo di storia che ricomincia a camminare nei solchi lasciati dagli avi, ma proiettato nel futuro in un contesto unico».
Al termine dell'evento è stato offerto un lauto buffet alle tante persone presenti.
Mario Stojanovic