Menu
Cerca
Valle San Martino

Il Prefetto di Lecco in visita a Monte Marenzo

Il dottor De Rosa ha incontrato il sindaco Colombo e poi ha fatto tappa alla Kong

Il Prefetto di Lecco in visita a Monte Marenzo
Attualità Valle San Martino, 11 Maggio 2021 ore 16:33

Questa mattina il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa si è recato in visita al Comune di Monte Marenzo. Ad accoglierlo la Sindaca Paola Colombo ed il personale dipendente.

Il Prefetto di Lecco visita il Comune di Monte Marenzo e la ditta Kong

Nel suo intervento la Sindaca Paola Colombo, oltre a portare il saluto di tutta la comunità e in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha voluto ringraziare il Prefetto De Rosa per la sua vicinanza e presenza sul territorio e per lo spirito di collaborazione che caratterizza il suo operare. La visita è stata per il Prefetto De Rosa l’occasione per fare il punto sui dati sulla sicurezza e per richiamare l’esigenza di rafforzare gli interventi per la legalità che interessano il territorio di Monte Marenzo. Durante l’incontro è stato infine condiviso l’appello alla coesione e alla collaborazione fra i soggetti presenti nel territorio per vivere a pieno la comunità di appartenenza e non far sentire soli i cittadini nello spirito di diffusione di un senso di solidarietà collettiva.

Il Prefetto si è poi recato in visita alla Kong s.p.a., azienda leader nella produzione di moschettoni e accessori di alta montagna, barelle e materiale di primo soccorso. 

Con il patron Marco Bonaiti sono state ripercorse la storia e le origini di Kong che partono da lontano, esattamente nel 1830 in un'officina meccanica situata ai piedi delle Alpi, scrivendo pagine importanti del Made in Italy.

 

L'attenzione per la massima protezione delle vite umane, insieme ai sogni che questi uomini "appendono" scalando le vette, ha portato Bonaiti ad esportare in tutto il mondo la sua filosofia e i suoi prodotti.