Dopo il grande successo della pista di pattinaggio, ormai quasi ultimata e pronta per l’inaugurazione di sabato 15 novembre 2025, un altro tassello del Natale lecchese sta per prendere forma. A farla da protagonista sarà il maestoso albero di Natale di Piazza Mazzini, simbolo della tradizione natalizia cittadina.
Il Natale lecchese prende forma: si addobba l’albero di Piazza Mazzini
Si tratta di un cedro secolare che, come da consuetudine degli ultimi anni a Lecco, verrà addobbato con oltre 5 chilometri di luci scintillanti, in grado di illuminare e riscaldare l’atmosfera delle serate invernali. Nella mattinata di oggi, giovedì 13 novembre 2025, gli operai sono già al lavoro per vestire a festa la monumentale pianta, destinata anche quest’anno a diventare simbolo di luce, speranza e gioia per tutti i cittadini.
L’installazione dell’albero rappresenta uno dei momenti più attesi del calendario natalizio lecchese. Ogni anno, la sua maestosità attira residenti e visitatori, pronti ad ammirare lo spettacolo di luci e a respirare l’atmosfera magica che invade il centro storico. Un evento che contribuisce a rendere Lecco ancora più accogliente e a confermare il Natale come un momento di condivisione e di festa per grandi e piccini.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)