Il Natale degli asili paritari della Valle San Martino viaggia… in moto!
Grande successo per l’evento natalizio delle scuole paritarie di Carenno, Torre de’ Busi e Vercurago, riunite sabato pomeriggio per festeggiare tutti insieme l’arrivo del Natale insieme agli Innominati Bikers.
Altro che renne e slitte volanti… il Babbo Natale delle scuole dell’infanzia paritarie della Valle San Martino viaggia nientemeno che in motocilcetta. È stata un grande successo la festa di natale delle scuole dell’infanzia paritarie di Carenno, Torre de’ Busi e Vercurago che, per stupire i propri alunni in questo periodo natalizio hanno dato vita ad una serie di eventi ricchi di emozioni e divertimenti per tutti.
Il Natale degli asili paritari della Valle San Martino viaggia… in moto!
Grandi e piccini sono stati festeggiati in diversi modi, a partire dalle tombolate con i nonni organizzate dalle insegnanti nelle diverse scuole della Valle San Martino dalla lotteria di Santa Lucia o ancora dalla lista dei desideri o dalla bellissima festa proposta nel pomeriggio di sabato, 16 dicembre 2023, all’interno dell'oratorio di Vercurago dove i bambini di tutte e tre le scuole sono stati i protagonisti dello spettacolo “Una bellezza senza tempo”.
Tra Canti e balletti, più di 500 persone hanno riempito l'oratorio in un perfetto clima natalizio con i bambini che hanno rappresentato e cantato emozionati la storia della stella cometa e della nascita di Gesù con tantissimi cuori sventolati per fare un augurio di serenità e di pace per questo Natale ai loro parenti e amici riscuotendo applausi e suscitando emozioni in tutta la sala. A conclusione dell’evento, l’arrivo in oratorio delle rombanti motociclette del gruppo Innominati Bikers di Vercurago, rigorosamente in divisa da Babbo Natale, che hanno riempito i volti dei più piccini ma anche dei loro genitori di sorrisi e stupore.
La carovana dei babbi motociclisti è stata accolta dai tre sacerdoti don Andrea Pirletti (Vercurago),
don Marcello Crotti (Carenno) e don Daniele Plebani (Torre de’ Busi) insieme a tutto il personale delle tre scuole che hanno voluto ringraziare il gruppo per tutti i doni ma anche per la ventata di allegria portata in paese.
“Un ringraziamento particolare - hanno concluso i sacerdoti - è doveroso anche ai ragazzi del Cse1 - Artimedia di Lecco per aver realizzato la scenografia dell’evento, alla Pro Vercurago San Gerolamo per i doni di Santa Lucia e agli Zampognari della Valle San Martino insieme ai Firlinfeu per aver riempito con loro musica i nostri eventi natalizi”.
Luca de Cani