Attualità
Il natale si avvicina

Il Natale accende Calolzio, inaugurata la pista di pattinaggio FOTO

Ieri, sabato 27 novembre, la serata di apertura della stagione natalizia con l'accensione delle luminarie

Il Natale accende Calolzio, inaugurata la pista di pattinaggio FOTO
Attualità Lecco e dintorni, 28 Novembre 2021 ore 11:53

Ormai quasi alle porte, il Natale accende Calolzio: ieri, sabato 27 novembre 2021, lo speciale evento di apertura della stagione natalizia.

Il Natale accende Calolzio

A Calolziocorte è già Natale! Il semaforo verde alle iniziative organizzate in sinergia tra Amministrazione Comunale e ProLoco per regalare ai Calolziesi un Natale speciale è arrivato nel tardo pomeriggio di sabato 27 novembre 2021, con lo speciale evento di apertura della stagione natalizia. Il tutto si è tenuto nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Municipio, alla presenza del Sindaco Marco Ghezzi, dell’Assessore agli Eventi Cristina Valsecchi, della presidente della ProLoco Simona Bonacina e di tutta la Giunta Comunale al completo.

il-natale-accende-calolzio

L'accensione delle luminarie

Alle 18 le luci della piazza si sono spente, tra lo stupore dei presenti, lasciando spazio alla suggestiva cerimonia di accensione delle luminarie natalizie che, anche quest’anno, insieme all’Amministrazione Comunale, sono state finanziate con il contributo dei commercianti cittadini.

 

Pian piano, la piazza è tornata ad illuminarsi: una grande e luminosa stella cometa illumina la piazza superiore mentre la facciata del municipio è stata illuminata a festa con uno speciale proiettore luminoso che proietta immagini a tema natalizio e gli auguri di natale.

il-natale-accende-calolzio

Inaugurata la pista di pattinaggio

Nella parte inferiore della piazza invece, la grande novità per questo 2021: il Sindaco Marco Ghezzi ha infatti tagliato il nastro inaugurando i 200 metri quadrati della nuova pista di pattinaggio su ghiaccio.

«Siamo felici di vedervi così in tanti - dichiara l’Assessore agli Eventi e al Commercio, Cristina Valsecchi - Ci abbiamo messo veramente il cuore e tutto il nostro impegno per rendere queste iniziative speciali. Speriamo che tutti i nostri sforzi vengano ripagati dalla soddisfazione dei calolziesi partecipando alle numerose iniziative».

il-natale-accende-calolzio

Il Natale accende Calolzio: musica e non solo

Ad allietare la serata, la musica della Banda Giuseppe Verdi di Calolziocorte che ha regalato, con i propri brani, un sottofondo musicale all’evento, insieme al “Trenino Giallo” che, letteralmente preso d’assalto fin dalle prime ore del pomeriggio, ha trasportato numerosi bambini in un tour cittadino unico.

«Le iniziative - conclude la Valsecchi - sono piaciute veramente tanto. Pensate che il nostro trenino oggi pomeriggio non si è mai fermato un momento. Io stessa continuo a ricevere un sacco di telefonate di cittadini che ci vogliono portare i loro complimenti».

il-natale-accende-calolzio

Dulcis in fundo, la castagnata del Gruppo Alpini di Calolziocorte che ha riscaldato anime e persone con le loro caldarroste e vin brulè!

16 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Aria di Natale nel Lecchese, la prima neve imbianca le strade FOTO