tutte le foto

Il Monte Barro si è illuminato: fiaccolata di luce e emozioni per il 45° del Gruppo Podistico Libertà

Ieri sera circa 300 partecipanti hanno trasformato i sentieri in uno spettacolo di luci, tra sport, natura e condivisione

Il Monte Barro si è illuminato: fiaccolata di luce e emozioni per il 45° del Gruppo Podistico Libertà

Ieri sera, giovedì 4 settembre 2025,  il Monte Barro si è acceso di luce e magia, quando circa 300 partecipanti hanno illuminato i sentieri con le loro torce, trasformando la cresta in uno spettacolo straordinario che ha fatto battere forte il cuore di tutti. La fiaccolata del Gruppo Podistico Libertà di Galbiate, dedicata al 45° anniversario dell’associazione, è tornata finalmente dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa del maltempo, regalando emozioni uniche tra natura, sport e comunità.

Il ritrovo era fissato per le 19:30 al Piazzale Alpini del Monte Barro, dove ogni partecipante ha ricevuto la propria luce frontale per contribuire a creare un panorama luminoso che, alle 21, era visibile dai comuni di Galbiate, Oggiono, Lecco, Olginate e Garlate, incantando tutti con uno scenario davvero suggestivo.

Al termine della fiaccolata, i partecipanti hanno potuto gustare un rinfresco-buffet offerto dal Gruppo Podistico presso la loro baita, vicino alla Baita degli Alpini, condividendo sorrisi e racconti della serata.

I volontari del Gruppo Podistico Libertà, entusiasti per il successo della fiaccolata, non si sono fermati: stanno già dando il proprio contributo a una serie di iniziative in occasione del 125° anniversario della posa della croce sul Monte Barro, previsto per la fine di ottobre, confermando così il loro impegno costante per lo sport e la comunità.

Scorri per vedere tutte le foto