Attualità
Vercurago

Il lungolago torna a splendere

Intervento di pulizia e manitenutenzione di tutti i punti luce sulla splendida passeggiata

Il lungolago torna a splendere
Attualità Valle San Martino, 17 Dicembre 2021 ore 10:35

Ritornano a splendere i lampioni del lungolago di Vercurago. Sono iniziati ieri, giovedì 16 dicembre 2021 e si concluderanno con tutta probabilità nella giornata di oggi lavori di pulizia e sistemazione dei 27 lampioni che illuminano il tratto del Lungolago Aldo Moro che va dal Ristorante Mela Verde fino all’impianto dello stadio.

Il lungolago torna a splendere

Le opere, a cura della ditta Predilco di Calolziocorte, sono state fortemente volute dall'Amministrazione Comunale di Vercurago.  Si tratta di un intervento delicato, che è stato effettuando sia sulla pista ciclopedonale che sulla strada poiché ogni lampione si affaccia su entrambi i lati.

Per la realizzazione dei lavori, non è stata necessaria alcuna chiusura, in quanto è stato utilizzato un “cantiere mobile” utilizzando un mezzo adatto dotato di una piattaforma aerea, deviando per il tempo necessario i pedoni sul marciapiede dal lato opposto della strada.

“Abbiamo deciso di effettuare questa pulizia straordinaria - dichiara il consigliere di maggioranza Dario Vallara - poiché da troppo tempo non veniva eseguita. L’Amministrazione Comunale è da sempre attenta alla cura e al mantenimento del bene pubblico e del decoro urbano nel nostro Comune”.

Luca De Cani