Il Lago di Como protagonista alla BIT Milano 2025
Un’unica voce per valorizzare il territorio con i suoi Testimonial e Ambasciatori
Il Lago di Como si prepara a celebrare le sue eccellenze con la terza edizione dell’evento di premiazione dei Testimonial e degli Ambasciatori del marchio "Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo", in programma lunedì 10 febbraio 2025 alle 15.30 alla BIT Milano, Fieramilano (Rho), Stand Regione Lombardia – Padiglione 11.
Il Lago di Como protagonista alla BIT Milano 2025
L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, rappresenta un'importante occasione per valorizzare e promuovere in modo sinergico le bellezze e le eccellenze del Lago di Como e del territorio circostante. Il marchio "Lago di Como – Un Mondo Unico al Mondo" è infatti uno strumento strategico volto a consolidare il posizionamento internazionale della destinazione come una delle più prestigiose mete turistiche.
"Aver scelto la BIT per premiare i nostri Ambasciatori e Testimonial evidenzia la rilevanza di questo progetto, che unisce le forze del territorio con il supporto della Regione Lombardia – dichiara Fabio Dadati, componente di giunta con delega al turismo della Camera di Commercio di Como-Lecco – Il marchio non è solo un simbolo, ma uno strumento concreto per chi opera nel turismo e nelle filiere connesse: racconta una destinazione di eccellenza e permette di promuoverla con una sola voce, rafforzandone l’identità e l’attrattività".
Durante l’evento verranno premiati professionisti e realtà che, con il loro impegno, hanno contribuito a promuovere l’unicità del Lago di Como nel mondo. L’incontro rappresenterà anche un'opportunità per tutti gli operatori economici delle province di Como e Lecco per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità per richiedere l’utilizzo del marchio.
Questi i nomi dei nuovi Ambasciatori del Lago di Como nel mondo:
-
BARBARA MAZZALI -Assessore al Turismo, Moda, Design e Marketing Territoriale di Regione Lombardia
-
CATERINA ORLANDO- ENIT New York area manager USA e Messico
-
al ricordo di EMANUELA BONI sede ENIT di Los Angeles
-
ACQUA SAN BERNARDO
-
ANTONIO PECCATI - Presidente Associazione Amici Di Lecco
-
KIKI DEERE giornalista
-
DON DAVIDE MILANI – Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo
-
CRISTINA ZUCCHI- Hotel General Manager gruppo Lario Hotels
Questi i nomi dei nuovi Testimonial del marchio Lago di Como:
-
RIVISTA MAGIC LAKE di AMICI di COMO
-
COMUNE DI BELLANO
-
COORDINAMENTO VILLE E MUSEI DEL LAGO DI COMO
-
LAKE COMO CONVENTION BUREAU
-
SARTORIA OREFICE
-
MENZIONE SPECIALE: TATIANA RYKOUN