Il generale Vannacci a Calolzio presenta il suo libro con il patrocinio del Comune
Il sindaco: "Assicuro che non c’è nessun interesse da parte nostra”
Il gay pride è "turpe e blasfemo", le femministe sono "fattucchiere", un’etnia "prevale sempre sulle altre" e “cari omossessuali, normali non siete”: sono solo alcune delle affermazioni del generale Roberto Vannacci che sarà al Lavello di Calolziocorte per presentare il suo libro "Il mondo al contrario". Un evento, quello in programma martedì 17 ottobre 2023 che ha ottenuto il patrocinio del Comune.
Il generale Vannacci a Calolzio presenta il suo libro con il patrocinio del Comune
Già presentato in diverse città italiane, "Il mondo al contrario" approderà al Lavello grazie al gruppo "Identità Europea" che, ancora una volta, per questa presentazione, ha scelto gli spazi gestiti dalla Fondazione Santa Maria del Lavello ottenendo anche il patrocinio del Comune, circostanza che non è passata inosservata.
Il sindaco, Marco Ghezzi, interpellato sui motivi che hanno spinto l’Amministrazione comunale a concedere il proprio patrocinio ha spiegato come “di fatto si tratti di una presentazione di un libro, come altri, organizzata da un’Associazione all’interno degli spazi della Fondazione. L’evento, in ogni caso, non è stato organizzato dal Comune ma, semplicemente, come accaduto negli ultimi anni e con tutte le associazioni che ne hanno fatto richiesta è stato concesso il patrocinio. Personalmente non conosco i contenuti del libro ma, sia essendo d’accordo che non essendolo per niente, non vedo il motivo di non concedere il benestare del Comune all’evento, come peraltro abbiamo sempre fatto. Assicuro che non c’è nessun interesse da parte nostra”.
Una precisazione in merito è arrivata anche dal presidente della Fondazione Santa Maria del Lavello, Roberto Monteleone: “Come Fondazione precisiamo che per questo evento, che non è il primo che ospitiamo organizzato dal Gruppo Identità Europea, è stata solamente richiesta la nostra sala conferenze che abbiamo concesso senza voler entrare nel merito delle idee, o dei contenuti ma solo ed esclusivamente nella tipologia dell’evento, per l’appunto la presentazione di un libro”.
L’opera, in cima alle classifiche dei libri più venduti in Italia da settimane, è stata capace di suscitare un vero e proprio pandemonio per via di quella che, Vannacci stesso, ha definito essere, come contenuto del libro, la fiera delle banalità e contiene la filosofia di vita del militare e le storture che secondo lui abitano la società di oggi, a partire da omosessuali e femministe.
Nel libro, Vannacci presenta il mondo per come dovrebbe essere secondo lui e spiega perché invece oggi funzionerebbe al contrario, un presupposto che aprirà certamente la discussione a Calolzio. Chi fosse interessato a partecipare alla serata è invitato a prenotare l'ingresso scrivendo una mail a: identitaeuropealombardia@gmail.com.
Luca de Cani