Attualità
9 OTTOBRE 2022

Il fascino del treno storico: domenica a Lecco torna il Besanino express

  La partenza è prevista da Milano Centrale alle 9,05 con fermate a Sesto San Giovanni, Monza, Villasanta, Besana Brianza, Costa Masnaga, Molteno e Oggiono e arrivo a Lecco alle 13.22.

Il fascino del treno storico: domenica a Lecco torna il Besanino express
Attualità Lecco e dintorni, 07 Ottobre 2022 ore 11:28

Il fascino del treno storico: domenica 9 ottobre 2022 a Lecco torna il Besanino express, il treno che collega Lecco a Milano passando per Molteno su binario unico. “ Come promesso lo scorso anno,  durante le celebrazione dei 110 anni della tratta, il Besanino Express è diventato un appuntamento fisso - ha aggiunto il consigliere regionale Alessandro Corbetta. Celebriamo così questa storica corsa, fondamentale per i territori brianzoli attraversati, la cui flotta è stata interamente riqualificata un decennio fa da Regione Lombardia ma che oggi necessita maggiori investimenti da parte di Rfi per potenziare l’intera infrastruttura.” La storica linea ferroviaria "Monza-Molteno-Oggiono", poi Sesto-Lecco e ora Milano-Lecco, linea S7 domenica tornerà quindi protagonista .  La partenza è prevista da Milano Centrale alle 9,05 con fermate a Sesto San Giovanni, Monza, Villasanta, Besana Brianza, Costa Masnaga, Molteno e Oggiono e arrivo a Lecco alle 13.22.

Domenica a Lecco  torna il Besanino Express

Dopo il grande successo di pubblico di aprile per il primo viaggio del 2022, il Besanino Express torna quindi a viaggiare collegando Milano Centrale con Lecco passando per Besana Brianza, Molteno e altri centri del territorio. Domenica percorrerà il binario unico della linea una locomotiva a vapore con carrozze anni '30 "Centoporte", anni '50 corbellini e bagagliaio.

Il treno arriverà a Lecco alle 13,22

Il treno arriverà alla stazione di Besana Brianza alle 10.45 e ripartirà alle  11.49. Una lunga sosta per consentire, come ormai tradizione,  un momento di festa con la musica della banda Santa Cecilia, le associazioni del territorio e la possibilità di degustare alcuni dolci tipici e di scattare foto al Besanino Express.

Un intrattenimento con degustazioni è previsto anche a Lecco, dove il treno arriverà alle 13,22 e ripartirà alle 16,30 per arrivare a Milano centrale 19,32, fermando in tutte le stazioni del viaggio di andata ma senza soste prolungate.

Per prenotare i biglietti e per ulteriori informazioni basta andare sul sito della Fondazione treni storici.

 

Seguici sui nostri canali