Il CRE della Levata ospite di Auser a Casa Corazza
Auser Insieme Monte Marenzo è stata felice di accettare la proposta di Les Cultures
Il CRE (Centro Ricreativo Estivo) della Levata ospite di Auser a Casa Corazza. Auser Insieme Monte Marenzo è stata felice di accettare la proposta di Les Cultures (laboratorio di cultura internazionale) di organizzare un incontro pomeridiano tra i nonni di Casa Corazza e gli utenti che frequentano le attività promosse da questa associazione nello spazio polifunzionale della Levata.
Il CRE della Levata ospite di Auser a Casa Corazza
I giovani ospiti, accompagnati dalle educatrici Fily Traore e Susanna Meregalli, hanno ascoltato con interesse la storia di Casa Corazza, quindi, tra qualche corsa e qualche tiro al pallone, è arrivata l’ora della apprezzata merenda.“È stata una bella esperienza che speriamo si possa ripetere. - ha spiegato Carla Magni, presidente di Auser - Abbiamo bisogno di favorire le relazioni tra generazioni, perché conoscere quello che è stato e saper guardare al futuro è la condizione per la buona crescita delle nostre comunità”.
Ai frequentatori di Casa Corazza, in prevalenza nonni, è stato poi donato un pannello con un pensiero rivolto loro dai ragazzi: “Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”.
Luca de Cani