impegno artistico e sociale

Il coro gospel Sol Quair festeggia trent’anni di attività: sabato 18 un concerto in Basilica

L’evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, proporrà un programma articolato che ripercorre i momenti chiave della storia del coro

Il coro gospel Sol Quair festeggia trent’anni di attività: sabato 18 un concerto in Basilica

Il coro gospel Sol Quair festeggia quest’anno il traguardo dei trent’anni di attività, un percorso iniziato nel 1995 e che ha visto la formazione lecchese diventare punto di riferimento per la musica corale del territorio. Per celebrare l’anniversario, il coro terrà un concerto speciale sabato 18 ottobre 2025, alle 20.45, nella Basilica di San Nicolò a Lecco.

Il coro gospel Sol Quair festeggia trent’anni di attività: sabato 18 un concerto in Basilica

L’evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, proporrà un programma articolato che ripercorre i momenti chiave della storia del coro. In scaletta, oltre ai tradizionali brani gospel, saranno eseguite composizioni contemporanee e arrangiamenti originali che hanno caratterizzato il repertorio di Sol Quair in questi tre decenni. In evidenza, la “Missa Brevis” di Jacob de Haan, che verrà eseguita in omaggio al percorso umano e artistico del gruppo.

Fondato da Marylin Turner ed attualmente diretto da Giuseppe Caccialanza, il coro Sol Quair ha saputo unire impegno artistico e attenzione al valore sociale della musica, portando avanti negli anni numerosi progetti e collaborazioni sul territorio.

La serata del 18 ottobre rappresenterà quindi non solo un momento musicale di rilievo, ma anche un’occasione per ripercorrere il cammino collettivo di una realtà diventata simbolo di partecipazione e inclusione.

L’invito è rivolto alla cittadinanza e a tutti coloro che desiderano condividere una serata all’insegna della musica, della cultura e della coesione sociale.