Attualità
Tutte le informazioni

Il Comune vende i suoi gioielli: all'asta posti auto, case e terreni

In vendita anche la ex casa parrocchiale

Il Comune vende i suoi gioielli: all'asta posti auto, case e terreni
Attualità Valle San Martino, 13 Settembre 2022 ore 09:40

All’asta beni e immobili del Comune di Calolziocorte. È stata proprio l’Amministrazione comunale calolziese a pubblicare, nei giorni scorsi, la procedura per l’alienazione di beni immobili inseriti nel piano delle alienazioni anno 2022.
Allegato al bando, contenente tutte le indicazioni per partecipare all’asta, anche l’elenco completo dei beni in vendita, tra cui 8 posti auto, due immobili e svariati terreni.

Il Comune vende i suoi gioielli: all'asta posti auto, case e terreni

Otto i  posti auto, tutti situati  in via Cesare Battisti a poca distanza dall’oratorio di Foppenico, in "palio". La base d’asta  per ciascuno stallo è  di circa 55.000 euro.

Il primo dei due immobili in vendita,  l’ex casa parrocchiale di Foppenico, si trova invece  tra via Fratelli Calvi e Piazza san Michele ed è entrato nelle disponibilità del Comune a seguito di una permuta con la Parrocchia. Il secondo è attaccato alla chiesa di San Michele con annesso, sul retro, un piccolo terreno.
Per la ex casa parrocchiale, la base d’asta è stata fissata a 185.000 euro mentre per il secondo fabbricato si partirà da 70 mila euro.

Tra i terreni inseriti nell’elenco figurano inoltre appezzamenti in via Vitalba, via San Rocco e nei pressi del torrente Gallavesa.

Il sindaco

In totale, dalla vendita degli immobili, l’Amministrazione punta a recuperare un totale di circa 360.000 euro: “Non abbiamo ancora in mente su quale progetto andremo ad utilizzare questi soldi. - ha affermato il primo cittadino calolziese, Marco Ghezzi - Al momento puntiamo ad accantonare questi fondi per utilizzarli all’interno del piano triennale delle opere pubbliche

Informazioni utili per partecipare alle aste

È obbligatorio che l’offerente prenda visione dell’immobile oggetto di alienazione prima di formulare l’offerta, accompagnato da un incaricato del Comune. Verrà poi stilata una graduatoria dei richiedenti, sulla base del prezzo offerto. L’immobile sarà assegnato al richiedente in possesso dei requisiti richiesti che ha formulato la migliore offerta.
Le buste con le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le 15.30 del 25 ottobre 2022 all’Ufficio Protocollo del Comune di Calolziocorte in Piazza V. Veneto n. 13. Per tutte le informazioni si invita a voler contattare l’ufficio Patrimonio (arch. Ottavio Federici tel. 0341/639241 – ing. Silvio Vismara tel. 0341/639218).

Luca De Cani

LEGGI ANCHE I genitori di Achille dopo il primo intervento: "Tra mesi capiremo se percepisce la luce"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter