Attualità
Lecco

Il Comune mette mano ai giochi per bambini nei parchi

Effettuata una ispezione sui 160 giochi presenti in città

Il Comune mette mano ai giochi per bambini nei parchi
Attualità Lecco e dintorni, 28 Giugno 2021 ore 13:11

Sono numerose le azioni in corso e già ultimate nelle ultime settimane nei parchi comunali  di Lecco sul fronte della manutenzione delle strutture e dei giochi per bambini  danneggiati nei diversi rioni della città.

Il Comune mette mano ai giochi per bambini nei parchi

Sostituite le pavimentazioni anti-trauma nell'area giochi adiacente al monumento ai Caduti sul lungolago, installati nuovi giochi a molla nel parco in via Santo Stefano a fronte della rimozione die vecchi e sostituite tredici sedute di altalene nei parchi di piazza V Alpini, via monsignor Polvara e Santo Stefano, nelle aree gioco site nei pressi del Monumento Caduti, nel parco dell'Eremo, della Salita dei Bravi e a Villa Gomes.

"A seguito dell'ispezione effettuata su tutti i 160 giochi presenti in città - sottolinea l'assessore ai Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi - abbiamo intrapreso una prima attività d'intervento su diversi elementi, che ha riguardato anche la rimozione di due strutture identiche presenti al parco di Villa Gomes e al parco Belvedere, che verranno sostituite con giochi nuovi. Un'attenzione particolare sarà rivolta all'inserimento di giochi inclusivi, già presenti in alcuni parchi cittadini. La cura della città - conclude l'assessore - passa  anche attraverso la manutenzione e l'implementazione dei giochi per i nostri cittadini più piccoli".