Il Comune mette mano ai giochi per bambini nei parchi
Effettuata una ispezione sui 160 giochi presenti in città
Sono numerose le azioni in corso e già ultimate nelle ultime settimane nei parchi comunali di Lecco sul fronte della manutenzione delle strutture e dei giochi per bambini danneggiati nei diversi rioni della città.
Il Comune mette mano ai giochi per bambini nei parchi
Sostituite le pavimentazioni anti-trauma nell'area giochi adiacente al monumento ai Caduti sul lungolago, installati nuovi giochi a molla nel parco in via Santo Stefano a fronte della rimozione die vecchi e sostituite tredici sedute di altalene nei parchi di piazza V Alpini, via monsignor Polvara e Santo Stefano, nelle aree gioco site nei pressi del Monumento Caduti, nel parco dell'Eremo, della Salita dei Bravi e a Villa Gomes.
"A seguito dell'ispezione effettuata su tutti i 160 giochi presenti in città - sottolinea l'assessore ai Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi - abbiamo intrapreso una prima attività d'intervento su diversi elementi, che ha riguardato anche la rimozione di due strutture identiche presenti al parco di Villa Gomes e al parco Belvedere, che verranno sostituite con giochi nuovi. Un'attenzione particolare sarà rivolta all'inserimento di giochi inclusivi, già presenti in alcuni parchi cittadini. La cura della città - conclude l'assessore - passa anche attraverso la manutenzione e l'implementazione dei giochi per i nostri cittadini più piccoli".