Il Comune di Mandello assume sei nuove figure entro il 2025
Il Comune cerca personale per servizi sociali, territorio e polizia locale: domande entro il 5 settembre 2025

Il Comune di Mandello del Lario si prepara ad affrontare un’importante fase di ricambio del proprio organico, con la necessità di sostituire sei figure professionali che lasceranno il servizio entro il 31 dicembre 2025 a seguito di pensionamenti, mobilità esterna o dimissioni volontarie.
Il Comune di Mandello assume sei nuove figure entro il 2025
Le procedure di selezione riguarderanno tre settori fondamentali dell’Ente. In particolare, si procederà al reclutamento di un funzionario amministrativo per la struttura dei Servizi sociali e culturali, in sostituzione della responsabile attuale. Per quanto riguarda la struttura Territorio e ambiente, si selezioneranno un operatore tecnico manutentivo e un funzionario tecnico. Infine, nell’ambito della Polizia locale, sono previsti i concorsi per un funzionario comandante e per due agenti di polizia locale.
Per candidarsi ai ruoli di funzionario è necessario possedere un diploma di laurea, sia esso triennale o quinquennale. Per gli agenti di polizia locale è richiesto invece il diploma di scuola secondaria di secondo grado, mentre per il posto di operatore tecnico manutentivo è necessario avere un attestato di qualifica professionale triennale.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale del Reclutamento https://www.inpa.gov.it, dopo una preventiva registrazione, entro le ore 12.00 di giovedì 5 settembre 2025.
"In questi anni siamo stati interessati da un importante turnover all'interno delle nostre strutture dettato da diversi pensionamenti, soprattutto nelle posizioni di responsabilità - sottolinea il sindaco Riccardo Fasoli - L'obiettivo è riuscire ad individuare per tempo le figure necessarie a garantire l'elevato livello di servizi che i nostri attuali dipendenti sono stati in grado di assicurare. Questa rappresenta anche un'occasione di lavoro per i nostri cittadini che, oltre a voler trovare un impiego stabile, hanno voglia di mettersi a disposizione della nostra comunità."