Calolziocorte

Il Comune cerca associazioni per la distribuzione di generi alimentari ai bisognosi

Possibile presentare domanda fino al prossimo 25 sgosto.

Il Comune cerca associazioni per la distribuzione di generi alimentari ai bisognosi
Pubblicato:

Distribuire generi alimentari e prodotti di prima necessità alle famiglie più bisognose che risiedono nel territorio di Calolziocorte. È questa la mansione di cui si occuperà l’associazione che sceglierà di rispondere all’appello lanciato dall’Amministrazione comunale del sindaco Marco Ghezzi che, nei giorni scorsi, ha pubblicato un avviso pubblico per ricercare soggetti del terzo settore interessati alla co-progettazione e alla realizzazione di alcune azioni si solidarietà alimentare promosse dal municipio.

Il Comune cerca associazioni per la distribuzione di generi alimentari ai bisognosi

Il progetto si inserisce della più ampia cornice della missione di “Bilancio Diritti sociali, politiche sociali e famiglia” che prevede la creazione di opportunità di aiuto all’emarginazione per i cittadini e le famiglie con problemi economici, sociali e psicologici, anche attraverso il sostegno e la collaborazione delle Associazioni che operano sul territorio.

Tutti gli interessati, se in possesso dei requisiti necessari (esperienza almeno triennale maturata nella gestione di servizi similari e collaborazione almeno biennale con enti locali in ambito sociale) potranno rispondere all’avviso, con finalità esplorative e non vincolanti, entro il prossimo 25 agosto via email oattraverso Pec all’indirizzo calolziocorte@legalmail.it.

Sono invitati a presentare domanda, in particolare tutti quegli enti del terzo settore iscritti al Runts (registro nazionale del terzo settore) o enti religiosi che svolgono azioni di questo tipo.

 

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali