Menu
Cerca
Lecco

Il comandante interregionale Carabinieri Vincelli in visita al Prefetto di Lecco

Il generale Claudio Vincelli, insediato a Milano da un anno. All'incontro in forma ristretta presente anche il comandante provinciale dell’Arma Igor Infante.

Il comandante interregionale Carabinieri Vincelli in visita al Prefetto di Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 13 Maggio 2021 ore 12:08

Il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa  ha ricevuto oggi, giovedì 13 maggio 2021,  in Prefettura la visita del Comandante Interregionale dei Carabinieri, il generale Claudio Vincelli.

Il generale Vincelli a Milano dal 2020

Il Generale di corpo d’armata Vincelli, insediatosi a Milano nel mese di giugno 2020, nel corso della carriera ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di comando: presso il comando generale dell’Arma dei Carabinieri, in epoche diverse, è stato capo ufficio infrastrutture, capo ufficio logistico, capo del IV reparto – ispettore logistico dell’Arma. Comandante Provinciale Carabinieri di Udine nel 1998 e di Trapani nel 2004, nel 2012 è stato destinato al Comando della Legione Carabinieri Puglia, sino al giugno 2015 quando ha assunto il Comando dei Carabinieri per la tutela della salute (Nas). Dal 2017 è stato destinato al Comando della Divisione Unità Specializzate dell’Arma dei Carabinieri, da cui dipendono i comandi tutela salute, tutela lavoro, tutela patrimonio culturale, antifalsificazione monetaria, i Carabinieri Banca d’Italia, il Raggruppamento Elicotteri Carabinieri e il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche.

Incontro in prefettura

All’incontro, svoltosi in forma ristretta, hanno preso parte anche il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Lecco Igor Infante ed i Dirigenti della Prefettura di Lecco.
Nel corso dell’incontro, molto cordiale, il Prefetto De Rosa ed il Generale Vincelli, già legati da pregresse trasversali esperienze lavorative, hanno avuto modo di approfondire sia argomenti di interesse generale che di più stretta attinenza al prezioso ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri sul territorio lecchese, con particolare riguardo alle attività connesse alla criminalità comune ed organizzata. Con l’occasione, il Prefetto ha espresso al Generale Vincelli grande apprezzamento per la preziosa e rassicurante presenza capillare dell’Arma sul territorio, sempre pronta a intervenire a protezione e tutela dei diritti dei cittadini, nell'affermazione della legalità.