Olginate

Il "Canepardo" sbarca sul lungo Adda e fa impazzire il web IL VIDEO

I follower della pagina TikTok si dividono tra chi ritiene si tratti di un maltrattamento e chi invece difende il mantello leopardato

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha le fattezze di un pitbull giocherellone ma con il manto maculato di un leopardo che lo ha fatto diventare un vero e proprio divo di TikTok. Lui è “Nonsichiama”, il canepardo, e nei giorni scorsi è sbarcata sui social la sua passeggiata sul lungolago ad Olginate.

Il "Canepardo" sbarca sul lungo Adda e fa impazzire il web IL VIDEO

Il video, in cui il “canepardo” insieme al suo padrone, il barbiere milanese Luca Scazzi passeggia sul lungo lago olginatese tra la diga e la zona della Gueglia, scorrazzando liberamente sull’alzaia tra gli sguardi stupiti e curiosi dei passanti, è diventato  virale sul noto social network, in poco tempo ha infatti ottenuto  oltre 120.000 visualizzazioni e 6.000 salvataggi-

“Che bello che è quel cane”, “Che manto che ha…”. E ancora “Ma che razza è? Incredibile!”. Sono solo alcune delle domande che i passanti hanno rivolto al suo padrone. Quest'ultimo,  con orgoglio e un pizzico di ironia ha sempre risposto con un semplice “Eh si, è un canepardo, un incrocio tra un cane e un leopardo”. Alcuni credono a questa assurda teoria, altri ovviamente no ma spesso chiedono di poter scattare una foto ricordo con lui.

canepardo

Il cane “Nonsichiama” è diventato famoso su TikTok proprio per il suo  mantello tinto con i colori di un leopardo (e da qui il nome cane pardo). Ciò ha portato alcune persone a prendere posizione sulla questione: mentre alcuni ritengono che i colori usati siano naturali e quindi non ci sia alcun problema, altri sollevano dubbi in merito alla ricerca di attenzioni attraverso l’aspetto dei cani che vivono con noi. Su TikTok, i video che mostrano il cane con il suo padrone ottengono migliaia di like e commenti, destando meraviglia per il suo aspetto insolito e innaturale.

I follower della pagina TikTok (@Nonsichiama) si dividono tra chi ritiene si tratti di un maltrattamento e chi invece difende il mantello leopardato, sostenendo che i colori usati non nuocciano in alcun modo al suo benessere. Altri pensano che il cane sia stato tatuato, altri credono che si tratti di una tintura leggera specifica per animali utilizzata dal padrone che, pare essere parrucchiere di professione.

Quel che è certo è che ad ogni sua apparizione, compresa quella olginatese, l’insolito “felino” riscuote un successo a dir poco straordinario, con fan sparsi in ogni dove e alla ricerca di un selfie in sua compagnia.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali