Guasti e ritardi: nonostante il nevischio giornata "bollente" per i pendolari
Da nord a sud del nostro territorio guasti alle infrastrutture stanno creando gravi disagi.
Guasti e ritardi: nonostante il nevischio caduto sul Lecchese e non solo, ancora una giornata "bollente" per i pendolari. Trenord infatti segnala, sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano possibili ritardi fino a circa 30 minuti, limitazioni e variazioni a causa di un guasto agli impianti, di competenza RFI, che regolano la circolazione ferroviaria, tra le stazioni di COSIO TRAONA e di DERVIO. I tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto lungo la linea".
Guasti e ritardi: nonostante il nevischio giornata "bollente" per i pendolari
Sulla principale linea che attraversa il nostro territorio, al momento il treno 2557 (TIRANO 06:12 - MILANO CENTRALE 08:38) viaggia con 14 minuti di ritardo, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni lungo la linea mentre il Il treno 5255 (SONDRIO 07:47 - LECCO 09:45) viaggia con 15 minuti di ritardo.
Tante linee con problemi
Problematiche anche sulla Chiavenna-Colico, Lecco-Molteno-Monza-Milano (dove il il treno 5129 (MILANO P. GARIBALDI 08:14 - LECCO 09:53) è partito con 28 minuti di ritardo per le ripercussioni di un guasto a un altro treno della linea), Lecco-Molteno-Como (dove il l treno 5204 (LECCO 07:51 - COMO S.GIOVANNI 08:57) è partito con 43 minuti di ritardo per le ripercussioni di un guasto all'infrastruttura ferroviaria. Terminerà la corsa nella stazione di ALBATE CAMERLATA), Lecco-Bergamo-Brescia (dove Trenord segnala possibili ritardi fino a 30 minuti a causa di un intervento delle Autorità, a bordo di un altro treno della direttrice, che sta rallentando la circolazione lungo la linea".
Guasto anche tra Centrale e Greco Pirelli
Fortissimi disagi anche sulla Lecco-Carnate-Milano: qui Trenord annuncia Possibili ritardi fino a circa 20 minuti, limitazioni e variazioni per le ripercussioni di un guasto agli impianti, ora risolto, che regolano la circolazione ferroviaria, tra le stazioni di MILANO CENTRALE e di MILANO GRECO PIRELLI.
L'incontro di stasera
Proprio stasera è in programma la serata "Caro treno, ma quanto i costi" promossa dalle conferenze dei Conferenze dei sindaci di Meratese e Casatese e dal Comitato pendolari del Meratese, L’appuntamento è alle 21 nella consigliare del comune di Osnago (centro civico “Pertini”).
Gli invitati
Tanti gli ospito invitati al confronto, ai quali verrà chiesto di rispondere al quesito, e tra loro il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana. Non solo ma l’invito è stato fatto anche a Claudia Maria Terzi, assessore regionale ai Trasporti, Marco Piuri, Ad di Trenord, Luca Cavicchioli di Rfi Lombardia, Angelo Colzani di Tpl Lecco-Como-Varese e Giandomenico Auricchio di Unioncamere Lombardia. Ovviamente è stata chiesta la partecipazione anche ai tre consiglieri Regionali lecchesi, Antonello Formenti, Mauro Piazza Raffaele Straniero.