Gruppo Alpini Garlinda di Garlate: Guido Maggi sarà il nuovo capogruppo
Successore del compianto Bruno Gnecchi, è stato eletto venerdì scorso.
Dopo alcuni mesi di commissariamento e dopo la scomparsa dell'indimenticabile ed amato capogruppo Bruno Gnecchi, nella serata di venerdì scorso, 28 aprile 2023, alla sede degli Alpini Garlinda di Garlate, è stato eletto il nuovo capogruppo, il garlatese d.o.c. Guido Maggi, 73 anni, 35 dei quali trascorsi come vice capogruppo.
Gruppo Alpini Garlinda: 41 soci ordinari e 15 amici alpini
A presenziare per le votazioni il direttivo di Lecco, con il nuovo presidente Emiliano Invernizzi e con Farina, Canali e Fazzini.
Il nuovo capogruppo ha commentato ed illustrato minuziosamente quanto segue: "Il Gruppo Alpini Garlinda oggi è composto da 41 soci ordinari e 15 amici alpini. I consiglieri sono Giuseppe Brambilla, Alfredo Polvara, Claudio Galli, Antonio Rossi e Manuel Maggi, che potrebbe anche diventare vice capo gruppo".
"Sono soddisfatto e sereno - questo il commento del neo capogruppo Maggi - ma vorrei, all'inizio del mio mandato triennale, rivolgere un pensiero di ricordo e di grande gratitudine personale al compianto, mio predecessore, Bruno Gnecchi, venuto a mancare un anno fa, che, con i suoi modi di fare silenziosi e operativi, volti sempre a mantenere il gruppo unito in armonia, ci invita a riflettere sui valori da lui insegnati, che insieme abbiamo sempre condiviso e difeso; in particolare, la lealtà e la trasparenza, che hanno sempre contraddistinto gli Alpini.
Per i prossimi tre anni chiedo maggiore collaborazione da parte dei soci ordinari, in particolare nelle occasioni in cui la presenza degli Alpini è primaria e fondamentale".
Concludendo, il neo eletto ha confermato la presenza del Gruppo Alpini Garlinda all'Adunata Nazionale, che si terrà il prossimo 14 maggio nella città di Udine.
Mario Stojanovic