Tutte le informazioni

Green pass, eventi e luoghi della cultura: ecco come cambiano le regole a Lecco

Dal 6 agosto prenotazione e certificazione obbligatoria per spettacoli e mostre: ecco come fare a Lecco

Green pass, eventi e luoghi della cultura: ecco come cambiano le regole a Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 30 Luglio 2021 ore 10:23

Green pass, eventi e luoghi della cultura:  come cambiano le regole a Lecco. Sì perchè, come ormai è noto, a partire dal 6 agosto, per partecipare alle attività sociali ed economiche in sicurezza, nel rispetto delle prescrizioni di contrasto all’epidemia in corso, diventa necessario essere in possesso della certificazione verde Covid-19 collegata con il vaccino, la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 o l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo (con validità 48 ore). Tale certificazione sarà richiesta, proprio a partire da venerdì 6 agosto, per svolgere o accedere a una serie di attività o ambiti, inclusi gli spettacoli aperti al pubblico, i musei, la biblioteca e gli altri luoghi della cultura. Pertanto, anche per assistere agli spettacoli in programma a Lecco, a partire da quella data sarà necessario possedere il green pass e la prenotazione, da effettuare presso Infopoint Lecco telefonando al numero  0341 481485.

LEGGI ANCHE Attenzione ai falsi Green Pass sul Web: in vendita a partire da 100 euro

Green pass, eventi e luoghi della cultura: ecco come cambiano le regole a Lecco

Per accedere ai poli museali e alle sale espositive del sistema (Villa Manzoni, Palazzo delle Paure, Palazzo Belgiojoso e Torre Viscontea) occorrerà essere analogamente in possesso della certificazione e della prenotazione, da effettuare ai numeri 0341 286729 o 335 5378189 martedì dalle 10 alle 13, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18, oppure (per tutti i poli) all’indirizzo palazzopaure@comune.lecco.it. Prenotazioni per la mostra “Paesaggi Possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana” allestita al Palazzo delle Paure e nella Galleria d’Arte Moderna di Villa Manzoni su www.vivaticket.com.

Le nuove norme sono contenute nel decreto legge del 13 luglio scorso, ben descritto nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri disponibile a questo collegamento, mentre tutte le informazioni sulla certificazione verde Covid-19, sulla sua validità e sulle modalità per ottenerla sono disponibili a questo collegamento.