Attualità
La cerimonia

Grande partecipazione a Cremeno per la processione di San Rocco

La popolazione ha partecipato devotamente alla processione che da due anni non vedeva la Statua del Santo solcare le vie del paese.

Grande partecipazione a Cremeno per la processione di San Rocco
Attualità Valsassina, 17 Agosto 2022 ore 08:35

La comunità di Cremeno e Cassina ha rinnovato la propria devozione a San Rocco nella giornata di ieri, martedì 16 agosto 2022.

Grande partecipazione a Cremeno per la processione di San Rocco

Grande partecipazione alla Santa Messa del mattino che anticipava la processione del pomeriggio. La popolazione ha partecipato devotamente alla processione che da due anni non vedeva la Statua del Santo solcare le vie del paese. La cerimonia è stata presieduta dal parroco Don Lucio Galbiati, Don Gianmaria Manzotti, Don Simone Lucca e dal diacono Fabrizio Valsecchi. La Schola Cantorum della Parrocchia San Giorgio ha accompagnato sia la Santa Messa che la processione intonando l’Inno di San Rocco. Il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio ha accompagnato il pellegrinare della Statua per le vie del paese.

Viva la devozione al Santo, non solo nella ricorrenza del 16 di agosto ma durante tutto l’anno, Don Lucio ha ricordato che la messa vespertina di ogni 16 del mese sarà il momento per quanti sono amici e devoti a San Rocco per rinnovare e mantenere viva la devozione al Santo. In considerazione dell’affluenza di devoti alla processione la benedizione finale è stata impartita sul campo dell’Ortatorio San Giovani Bosco alla presenza delle autorità civili del comune di Cremeno e di Cassina.

Le offerte dei devoti a San Rocco quest’anno contribuiranno a coprire i costi sostenuti per la sostituzione dei serramenti delle aule dell’oratorio che garantiranno così ambienti ancor più sicuri ed accoglienti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter