Grande festa con il Carnevale delle Parrocchie di Calolzio
Moltissimi i calolziesi che durante il pomeriggio hanno voluto assistere alla sfilata invadendo i margini delle strade del centro portando sorrisi ed allegria

Supereroi, alieni, cow-boy e soprattutto “Minions”: grande successo per la sfilata di Carnevale delle parrocchie calolziesi.
Grande festa al Carnevale di Calolzio
È andata in scena nel pomeriggio di oggi, sabato 25 febbraio 2023, la grande sfilata, organizzata congiuntamente dalle quattro Parrocchie di Calolziocorte con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dei volontari cittadini, per festeggiare tutti insieme il Carnevale 2023, il primo a tornare in presenza al 100% dopo lo stop forzato della pandemia.
A partire dalle 15, grandi e piccini rigorosamente in costume, si sono dati appuntamento nella ex piazza Mercato per dare vita ad una grandissima sfilata.
I due carri presenti, addobbati a tema “Minions”, hanno preceduto il lungo serpentone che, tra coloratissimi coriandoli e stelle filanti, si è snodato per le vie del centro città, passando davanti al municipio fino ad arrivare all’oratorio di Calolzio Centro dove è iniziata la vera e propria festa.
Moltissimi i calolziesi che durante il pomeriggio hanno voluto assistere alla sfilata invadendo i margini delle strade del centro portando sorrisi ed allegria.
Grande l’impegno e lo spiegamento di forze dei tanti volontari lungo il percorso per garantire la sicurezza dell’evento che si è regolarmente svolto senza necessità di una chiusura totale delle strade. «Voglio ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con noi – ha spiegato l’assessore agli Eventi Cristina Valsecchi – per garantire la sicurezza dei bambini. Un grazie particolare va ai Carabinieri in congedo e alla Polizia Locale che hanno fatto un grande lavoro gestendo il traffico durante il passaggio della sfilata limitando i disagi ai soli 15 – 20 minuti del transito».




























