Un pomeriggio all’insegna della musica e della tradizione quello vissuto ieri, lunedì 15 dicembre 2025, al Centro Diurno “Querce di Mamre” della Cooperativa Arcobaleno di Galbiate. Ad animare l’incontro sono stati gli Zampognari della Brianza, accolti con entusiasmo dagli ospiti del centro.
Gli Zampognari della Brianza portano la magia del Natale alle Querce di Mamre
Annunciati dal suono inconfondibile della zampogna e della ciaramella, i musicisti hanno fatto il loro ingresso tra le note e i canti, creando immediatamente un’atmosfera natalizia calorosa e coinvolgente. La loro esibizione, arricchita da altri strumenti e dalle voci dei musicanti, ha regalato momenti di gioia, emozione e condivisione. La presenza attenta dell’educatrice Isa e la collaborazione del personale del centro hanno reso possibile un evento che ha valorizzato l’amicizia e la partecipazione di tutti.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
A rendere ancora più speciale l’occasione sono stati la visita del Sindaco Piergiovanni Montanelli e del precedente primo cittadino Benedetto Negri, Presidente dell’Associazione Volontari Pensionati, la cui presenza ha contribuito a ufficializzare l’iniziativa.
Al termine dell’incontro, gli Zampognari hanno proseguito il loro viaggio musicale verso la Scuola dell’Infanzia di Gandino, in Valle Seriana, portando con sé la stessa allegria e il calore che hanno saputo trasmettere a Galbiate.
Un pomeriggio in cui la musica si è confermata ancora una volta come linguaggio universale, capace di infondere gioia e di unire le persone, celebrando lo spirito del Natale.