Attualità
Il videomessaggio ai Lecchesi

Gli auguri del sindaco di Lecco Gattinoni: "Un Natale sereno e un 2023 di Pace"

"Grazie a quanti ogni giorno si spendono per l’altro; grazie a chi offre la propria cura nello stare vicino a chi sta vivendo momenti di difficoltà, fragilità o smarrimento; grazie a chi, nella nostra città, s'impegna perché nessuno venga lasciato indietro"

Attualità Lecco e dintorni, 25 Dicembre 2022 ore 08:27

Un Natale sereno e un 2023 di Pace: è questo l'augurio che il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni rivolge a tutti i lecchesi.

Gli auguri del sindaco di Lecco Gattinoni: "Un Natale sereno e un 2023 di Pace"

 

 

Il 2022 è stato davvero un anno intenso, per certi versi sconcertante. Basti pensare che al manifestarsi del dramma e della crudeltà della guerra in Europa, con tutte le ripercussioni provocate anche in campo economico e nelle scelte di vita di molti di noi, Lecco ha voluto e saputo fare la propria parte, aprendosi con grande generosità: un grazie a quanti hanno donato, accolto, fatto proprio il dolore di tanti fratelli. Per questo, innanzitutto, dobbiamo scambiarci per il 2023 un forte desiderio di pace!

E a tutti giunga un augurio per un Natale sereno, dove la sobrietà non sia vissuta come scelta obbligata dovuta dalle condizioni esterne ma quale opportunità per riscoprire le radici dell’essenziale. Grazie a quanti ogni giorno si spendono per l’altro; grazie a chi offre la propria cura nello stare vicino a chi sta vivendo momenti di difficoltà, fragilità o smarrimento; grazie a chi, nella nostra città, s'impegna perché nessuno venga lasciato indietro.

Un augurio, infine, a ciascun cittadino, ai bambini e agli anziani, alle famiglie: un impegno rinnovato per voi. Stiamo lavorando e lavoreremo per un 2023 all’altezza delle vostre aspettative.

Buon Natale e felice anno nuovo!

Seguici sui nostri canali