Attualità
Valmadrera

Gemellaggi, Ursula Schramm e il marito Udo ospiti a Valmadrera

Ursula e Udo torneranno a marzo per i corsi di lingua tedesca che periodicamente tengono alla scuola media e al CFP Aldo Moro

Gemellaggi, Ursula Schramm e il marito Udo ospiti a Valmadrera
Attualità Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2022 ore 12:08

I gemellaggi sono "anche e soprattutto amicizia", come sottolineato dal sindaco Rusconi in occasione di queste giornate in cui Ursula Schramm e il marito Udo sono stati ospiti a Valmadrera in questi giorni.

Gemellaggi, Ursula Schramm e il marito Udo ospiti a Valmadrera

Presenti in questi giorni a Valmadrera con il loro camper Ursula Schramm col marito Udo, nuova presidente del Comitato di Gemellaggio di Weissenhorn. Il loro arrivo è stata l’occasione per un momento gioioso insieme e per programmare le iniziative future. Ad accoglierli erano presenti, oltre al sindaco, il presidente del Comitato Gemellaggi di Valmadrera, Beppe Castelnuovo, e la prof. Fiorenza Pelucchi  della scuola media.

Image (2)
Foto 1 di 3
Image (3)
Foto 2 di 3
Image
Foto 3 di 3

Iniziativa "Idee per Natale"

Nella serata di giovedì 15 dicembre, ospiti della ditta VARO con i titolari Giuseppe e Nadia Rota, si è tenuta l'iniziativa "Idee per Natale", promossa dalla Consulta per l’ Alimentazione e dal Centro di Formazione Professionale Aldo Moro. Non poteva, quindi, mancare l'invito anche ai gemelli tedeschi, che hanno partecipato di buon grado e a cui sono stati rivolti gli auguri di Natale a nome di tutta l'Amministrazione comunale.

Una serata che ha riscosso molto successo e in cui hanno preso parola inizialmente Giancarlo Vassena e Raffaella Brioni, che hanno evidenziato il valore dell’attività dei ragazzi dell’Aldo Moro alla presenza degli chef Pierpaolo Caprioglio e Nadia Bonazzola, delle insegnanti Patrizia Vassena e Cammarata Marisa.

Ii piatti serviti durante la cena si ispiravano, in particolare, alla cultura tedesca e inglese, in omaggio ai gemelli di Weissenhorn e Buckingham.

Cena05
Foto 1 di 5
Cena04
Foto 2 di 5
Cena03
Foto 3 di 5
Cena02
Foto 4 di 5
Cena01
Foto 5 di 5

Prossimi appuntamenti

Ursula e Udo torneranno a marzo per i corsi di lingua tedesca che periodicamente tengono alla scuola media e al CFP Aldo Moro. Il sindaco Antonio Rusconi è stato invitato dal collega Wolfgang Fendt alla festa di Capodanno di inizio gennaio a Weissenhorn: "Gemellaggio che è anche e soprattutto amicizia".

Seguici sui nostri canali