Valsassina

Frane, appaltati lavori urgenti sulla Sp 62

Lavori urgenti in seguito a fenomeni di dissesto idrogeologico in Valsassina

Frane, appaltati lavori urgenti sulla Sp 62
Pubblicato:

La Provincia di Lecco ha appaltato alla IMPRESA EDILE PIAZZA CARLO & C. SRL, con sede in Introbio  i lavori urgenti in seguito a fenomeni di dissesto idrogeologico sulla Sp 62, per l’importo netto contrattuale di 118.521,72 euro (oltre Iva).

Frane, appaltati lavori urgenti sulla Sp 62

"A seguito dei recenti eventi meteorologici che hanno interessato il territorio della Provincia di Lecco, lungo la Sp 62 della Valsassina sono stati rilevate alcune criticità legate a dissesti idrogeologici che richiedono interventi urgenti di consolidamento e mitigazione, allo scopo di ridurre eventuali futuri accadimenti che potrebbero minare la sicurezza degli utenti della strada - spiegano da Villa Locatelli -  La finalità dell’intervento consiste nel realizzare specifiche infrastrutture, quali muri di sostegno, scogliere e barriere paramassi, a protezione e consolidamento del corpo stradale".

Allo stesso tempo, per consentire la regolare funzionalità delle esistenti opere idrauliche minori, è prevista la pulizia di vasche, cunette e banchine dal materiale depositato nel corso delle scorse precipitazioni.

"Le lavorazioni più critiche dovranno essere eseguite nei giorni di minor intensità di traffico per limitare al massimo i disagi alla circolazione".

I lavori dovranno essere eseguiti per la durata di 180 giorni dal verbale di consegna lavori.

Seguici sui nostri canali