oggi

Frana sulla Sp 67 a Pagnona, strada chiusa

Il sindaco Colombo: "Domani si svolgeranno le verifiche dei tecnici della Provincia sulla rete paramassi che ha ceduto "

Frana sulla Sp 67 a Pagnona, strada chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, domenica 11 febbraio 2024, si è verificato uno smottamento sulla strada tra Pagnona e Avano, dove un paio di sassi di medio piccole dimensioni sono caduti sulla carreggiata, prima dell'abitato, probabilmente a causa delle forti piogge. Per garantire la sicurezza dei cittadini, il tratto di strada in questione è stato chiuso.

Frana sulla Sp 67 a Pagnona, strada chiusa

Lo smottamento, avvenuto sulla Sp 67 prima del centro abitato di Pagnona, è stato probabilmente causato dalle forti piogge. Domani si svolgeranno le verifiche dei tecnici della Provincia; intanto la strada è stata chiusa per evitare situazioni di pericolo, con apposita segnaletica. A confermarlo anche il sindaco di Pagnona Martino Colombo: "C'è stato il distacco di alcune rocce un po' più grandi  proprio nel punto in cui la rete paramassi era già colma di alcuni detriti più piccoli e si vede che l'acqua di questi giorni ha fatto il resto e provocato questo distacco. Per fortuna non ci sono stati danni né a cose né a persone, e i massi non hanno neanche rotto i parapetti a bordo strada, però il tratto è stato chiuso comunque per motivi di sicurezza da parte della Provincia che, avendo competenza sulla strada, domani in mattinata interverrà subito con i propri tecnici per liberarla. Non credo sarà un intervento molto impegnativo, ma più che altro andranno verificate anche le condizioni della rete paramassi".

Leggi anche
Frana: Sp 67 ancora chiusa al transito
Tra Pagnona e Avano di Valvarrone

Frana: Sp 67 ancora chiusa al transito

Seguici sui nostri canali