Frana a Torre de Busi, istituito il senso unico alternato sulla strada verso Colle di Sogno
Si presume di concludere i lavori in una settimana, esclusi i giorni festivi e tempo permettendo
Dopo la frana che nella giornata di mercoledì 3 gennaio 2024 ha interessato Torre de Busi, avvenuta all'altezza della località Introbina - verso la fine di via Montegrappa e l'inizio di via Costa - il Comune ha istituito il senso unico alternato sulla strada verso Colle di Sogno, limitato ai soli residenti della frazione Sogno e Colle di Sogno, ai domiciliati e/o a coloro che hanno urgenza indifferibile di recarsi nelle due frazioni Sogno e Colle di Sogno, oltre agli incaricati ed autorizzati dal Comune.
Frana a Torre de Busi, istituito il senso unico alternato sulla strada verso Colle di Sogno
In seguito alla frana avvenuta mercoledì, il Comune di Torre de Busi ordina le seguenti misure:
1. istituzione del senso unico alternato limitato ai soli residenti della frazione Sogno e Colle di Sogno (Comune di Carenno), domiciliati e/o coloro che hanno urgenza indifferibile di recarsi nelle due frazioni Sogno e Colle di Sogno oltre agli incaricati ed autorizzati dal Comune;
2. il divieto di sosta o di recarsi presso l’area di cantiere a chiunque non sia personale autorizzato ed addetto ai lavori.
I non residenti sono invitati a non portarsi sul posto e a non transitare nell'area, mentre è possibile percorrere il sentiero per raggiungere il Colle a piedi. Si presume di concludere i lavori in una settimana, esclusi i giorni festivi e tempo permettendo.
Il Comune ringrazia l'ufficio territoriale di Bergamo per il pronto intervento: la ditta ha infatti effettuato il sopralluogo già ieri mattina, nonostante per legge avesse 5 giorni di tempo.