Olginate

Fondo di Comunità: una cena per fare rete

Appuntamento venerdì 5 maggio 2023 all’interno della storica azienda A.A.G. Stucchi

Fondo di Comunità: una cena per fare rete
Pubblicato:
Aggiornato:

Imprenditori per la nostra comunità. Questo, il nome della “Cena della solidarietà” che venerdì 5 maggio 2023 avrà luogo all’interno della storica azienda A.A.G. Stucchi di Olginate. L’evento, fungerà da primo incontro per gli industriali, artigiani, liberi professionisti di Olginate, che nelle scorse settimane hanno ricevuto un invito speciale da parte del sindaco Marco Passoni e dal presidente Italo Bruseghini per presentare e promuovere l’attività del Fondo di Comunità di Olginate, dopo circa 6 mesi dalla sua formale costituzione.

Fondo di Comunità: una cena per fare rete

“Il Fondo - spiega Mattia Morandi, portavoce del Comitato di Gestione - ha il compito di sostenere finanziariamente progetti ed iniziative in campo sociale-educativo, ambientale e culturale, rivolti esclusivamente alla comunità olginatese e promossi da enti e associazioni no-profit del territorio. Il Comitato di Gestione del Fondo, composto da undici personalità rappresentative della nostra Comunità, ha il compito di promuovere iniziative per fare conoscere il Fondo e raccogliere adesioni e contributi da imprese e cittadini che credono in questa iniziativa di concreta solidarietà”.

L’incontro del 5 maggio inizierà con un welcome drink alle  18 la sede AAG Stucchi di via IV Novembre per poi proseguire alle 18.30 con il tour aziendale per conoscere meglio e da vicino la realtà produttiva.

Alle 19.15 invece un breve momento formale di presentazione del Fondo e degli obiettivi e, a seguire, la cena della solidarietà.

All’evento saranno presenti Maria Grazia Nasazzi, presidente della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, e il Segretario Generale Paolo Dell’Oro.

“Sarà l’occasione per conoscersi, - ha concluso Morandi - per condividere esperienze ma soprattutto per fare rete, tutti insieme per la nostra Comunità”.
La partecipazione all’evento è ad offerta libera ma, per ragioni organizzative i posti limitati. È richiesta pertanto la conferma della propria partecipazione al più presto o comunque entro il 28 aprile alla Sig.ra Angelica Carozzi (dal lunedì al venerdì 9-13 telefonicamente al n° 0341.655612 o attraverso l’e-mail angelica.carozzi@comune.olginate.lc.it).

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali