Flash mob contro la violenza sulle donne, tutte le foto
L'evento è stato organizzato dai sindacati Cgil ,Cisl e Uil in collaborazione con il comune di Lecco

Il flash mob contro la violenza sulle donne ha sfidato il vento e il freddo e nel pomeriggio di oggi, sabato 2 dicembre 2023, in molti si sono riuniti in piazza Venti settembre per un momento solidale.
Flash mob contro la violenza sulle donne, tutte le foto
L'evento è stato organizzato dai sindacati Cgil ,Cisl e Uil in collaborazione con il comune di Lecco per sensibilizzare sul purtroppo molto attuale tema della violenza sulle donne.
Il flash mob ha visto scendere in piazza anche l'insegnante di danza orientale Virginia Conti con le sue allieve dello studio "Le radici della danza" di Montevecchia e Lecco.

L'esibizione, dal titolo "La danza della fenice", puntava a far passa il messaggio che "la danza è una forma di aggregazione e di unione, è un linguaggio universale che supera tutte le barriere. Un auspicio per un futuro senza più violenza sulle donne che deve passare da un compito che è di tutti: educare fin da bambini al rispetto dell'altro o dell'altra, a riconoscere e gestire le proprie emozioni, liberi dagli stereotipi e liberi di poter esprimere il femminile e il maschile che è in ciascuno di noi per poter essere uomini e donne capaci di comprendere l' altro e costruire relazioni sane ed appaganti".
Presente per l'occasione anche il segretario della Cgil Diego Riva e l'assessore Renata Zuffi, che ha assicurato l'appoggio dell'Amministrazione per "cambiare la coscienza e il linguaggio riguardo le donne".








Mario Stojanovic