momenti sereni

Festa di Primavera alla RSA di Oggiono: musica e gioia per gli ospiti

Un'atmosfera di festa e condivisione ha animato la struttura grazie alla presenza di Gabriele Bolis, Gilberto Garghentini, Giovanni Gilardi e dell'amico Casto Pattarini

Festa di Primavera alla RSA di Oggiono: musica e gioia per gli ospiti
Pubblicato:

Eppure, "primavera è nell'aria...", scrisse Oscar Wilde in una poesia il cui incipit appare oggi più attuale che mai, viste le temperature miti e le previsioni favorevoli. Tuttavia, nei giorni scorsi alla RSA "Dr. Luigi e Regina Sironi" di Oggiono, il rifiorire della natura non era solo percepibile nell'aria, ma anche nei cuori di tutti i presenti.

Festa di Primavera alla RSA di Oggiono: musica e gioia per gli ospiti

Un'atmosfera di festa e condivisione ha animato la struttura grazie alla presenza di Gabriele Bolis, Gilberto Garghentini, Giovanni Gilardi e dell'amico Casto Pattarini, che, con la loro musica e i loro strumenti - fisarmonica, basso-tolla, maracas e voci - hanno regalato momenti di gioia e allegria agli ospiti della RSA. Il loro intervento musicale è stato reso possibile grazie all'invito delle animatrici Marika Gandolfi e Giulia Marcolini, il cui entusiasmo ha reso ancora più speciale l'evento.

Rabindranath Tagore scriveva: "Vieni, primavera, vieni... Lascia cadere le note che porteranno i frutti...". E proprio le melodie che si sono diffuse nell'aria stamane hanno portato con sé divertimento, felicità e un forte senso di inclusione. La musica, infatti, ha la straordinaria capacità di creare aggregazione e condivisione, allontanando la malinconia e la solitudine.

Grazie a questi momenti di armonia e spensieratezza, la primavera ha fatto il suo ingresso non solo nel calendario, ma anche nei cuori di tutti coloro che hanno vissuto questa esperienza unica.

oggiono RSA-WA0023
Foto 1 di 4
oggiono RSA-WA0024
Foto 2 di 4
oggiono RSA-WA0022
Foto 3 di 4
oggiono RSA-WA0021
Foto 4 di 4

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie