grande famiglia

Festa di Natale della Polisportiva Valmadrera tra magia, sport e grandi emozioni

Lidia Consolini protagonista, magia e premi per celebrare lo sport e la comunità

Festa di Natale della Polisportiva Valmadrera tra magia, sport e grandi emozioni

Ieri sera, lunedì 22 dicembre 2025, il Cine Teatro ArteSfera ha ospitato la tradizionale Festa di Natale della Polisportiva Valmadrera, un evento che ha visto il cinema gremito di atleti, famiglie e appassionati. La serata è stata all’insegna dell’allegria, grazie anche alle magie del Mago Adriano, che ha conquistato il pubblico con i suoi giochi spettacolari.

Festa di Natale della Polisportiva Valmadrera tra magia, sport e grandi emozioni

La vera sorpresa della serata è stata la presenza di Lidia Consolini, da poco ufficialmente professionista con l’Inter nel campionato di Serie A femminile. Lidia, cresciuta nelle giovanili della Polisportiva Valmadrera, ha iniziato praticando sia volley che calcio, per poi dedicarsi esclusivamente a quest’ultimo, diventando una vera campionessa. Durante l’incontro, ha raccontato di essersi allenata da giovane in oratorio su un campo di sabbia, fino ad arrivare oggi a un programma quotidiano tra palestra e campo, impegnandosi costantemente per crescere e migliorarsi.

Il Presidente della Polisportiva, Alberto De Pellegrin, l’ha ringraziata per la partecipazione e le parole di incoraggiamento, sottolineando come Lidia rappresenti un punto di riferimento per tutti gli atleti presenti, dimostrando che con impegno e passione i sogni si possono realizzare.

La serata era iniziata con l’intervento del parroco Don Isidoro Crepaldi, che ha ricordato le parole di Don Primo Mazzolari: “Se una squadra è guidata da Gesù diventa sempre più forte e non si è più soli o in 5, 6 o 11, ma si diventa 100, 1.000, 10.000…”. È intervenuto poi il Sindaco Cesare Colombo, che insieme all’Assessore allo Sport Marcello Butti, ha ringraziato la Polisportiva per l’attività educativa e sportiva rivolta ai suoi 500 atleti tesserati.

Dopo gli interventi istituzionali, il pubblico ha potuto godere dello spettacolo di magia del Mago Adriano, sempre molto coinvolgente e divertente. La serata si è conclusa con l’estrazione dei premi e un brindisi collettivo per augurare a tutti Buone Feste.