Attualità
Giovedì 17 febbraio

Festa del gatto: mandateci le foto dei vostri amici pelosi

Una ricorrenza speciale per i nostri amici felini. Per celebrarla al meglio potete inviarci le loro foto al nostro indirizzo e-mail  redazione@primalecco.it mettendo come oggetto “Foto festa del gatto”.   Potete  anche mandarci le vostre immagini al numero whatsapp 350 137 4198.

Festa del gatto: mandateci le foto dei vostri amici pelosi
Attualità Lecco e dintorni, 16 Febbraio 2022 ore 09:40

Giovedì 17 febbraio 2022 ricorre la festa del gatto e anche noi abbiamo deciso di celebrarla. In che modo? Offrendo a tutti voi lettori una vetrina per i vostri amici pelosi a quattro zampe.

Festa del gatto: mandateci le foto dei vostri amici pelosi

La festa nazionale del gatto è nata nel 1990. La giornalista gattofila Claudia Angeletti all’epoca propose un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto” per stabilire il giorno da dedicare a questi animali. La scelta cadde su febbraio per svariati motivi.

  1. Questo è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ovvero degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi dalle regole.
  2. C’è un detto popolare che recita “febbraio è il mese dei gatti e delle streghe”.
  3. Il numero 17 è ritenuto sfortunato, così come, in tempi passati, si pensava dei gatti, in particolare quelli neri.
  4. Il 17 viene letto anche come una vita per sette volte, proprio come i gatti.

Inviateci le foto dei vostri mici

Una ricorrenza speciale per i nostri amici felini. Per celebrarla al meglio potete inviarci le loro foto al nostro indirizzo e-mail  redazione@primalecco.it mettendo come oggetto “Foto festa del gatto” Potete  anche mandarci le vostre immagini al numero whatsapp 350 137 4198.  Tutte le foto saranno pubblicate tutte sul nostro sito  e sulla nostra pagina facebook per onorare questa giornata bestiale!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter