Attualità
L'annuncio

Feldspato: l'ecomostro verrà presto abbattuto

Subito dopo gli interventi sarà realizzato un parcheggio per circa 30 auto

Feldspato: l'ecomostro verrà presto abbattuto
Attualità Lago, 09 Febbraio 2022 ore 07:55

Nei giorni scorsi ho firmato una ordinanza contingibile e urgente in base agli articoli 50 e 54 del Decreto 267 del 2000, atto che di fatto ha ristretto i tempi per le demolizione delle Feldspato, intervento che la comunità derviese attende da oltre vent'anni". Ad annunciare che presto l'ecomostro verrà abbattuto è il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli.

Feldspato: l'ecomostro verrà presto abbattuto

Stiamo parlando dello stabile abbandonato da oltre 20 anni  e oggi  completamente fatiscente che accoglie i visitatori a Dervio. Una brutta cartolina per il paese che presto rimarrà solo un ricordo. A breve infatti  prenderanno il via le opere di demolizione di tutti i vecchi stabilimenti "e questo cambierà l'immagine di Dervio in modo molto positivo" sottolinea il primo cittadino che aggiunge: "Si tratta di interventi complessi che produrranno qualche disagio all'area più vicina alla Feldspato e il passaggio di un numero significativo di mezzi per portare via tutto il materiale, chiediamo a tutti i cittadini di portare pazienza per il periodo dei lavori, che dovrebbe essere di circa due mesi, pensando al grande beneficio che avrà l'intero quartiere e il paese".

Il futuro dell'area

Subito dopo gli interventi sarà realizzato un parcheggio per circa 30 auto nelle adiacenze di via Sotto i Chiosi "e anche questo contribuirà in modo importante a migliorare la qualità della vita della zona".

La soddisfazione del sindaco

"Come sindaco ringrazio il gruppo di maggioranza che in modo compatto ha operato per raggiungere questo risultato storico, l'assessore Sandro Cariboni che ha messo la sua grande esperienza al servizio di questa iniziativa che cambia Dervio e la proprietà della Feldspato che a fronte della determinazione assoluta dell'Amministrazione comunale di  uscire da una ventennale situazione di stallo che rappresentava un peso per Dervio ha risposto in modo operoso al fine di trovare la soluzione di cui a giorni vedremo i frutti - Chiosa Cassinelli -  A inizio mandato non avrei potuto immaginare che avremmo raggiunto questo storico risultato ma oggi credo che sia una grande gioia per tutta la comunità".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter