FdI Lecco in campo per le vittime della strada ricorda l'agente Pischedda FOTO

FdI Lecco: "A breve proporremo un convegno a Lecco rivolto soprattutto ai giovani, per parlare della sicurezza stradale"

FdI Lecco in campo per le vittime della strada ricorda l'agente Pischedda FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 17 novembre 2019 è la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada. Fratelli d'Italia Lecco ha ringraziato le Forze dell'Ordine e ha dedicato un minuto di silenzio Francesco Pischedda, l'agente della Polstrada di Bellano che morì in servizio nel 2017 a seguito di una caduta avvenuta durante l'inseguimento di un ladro.

Giornata nazionale per le vittime della strada, FdI Lecco:

"Dopo che ieri, con il portavoce cittadino di FDI Enrico Castelnuovo, sono state raccolte delle firme per la sicurezza stradale al nostro gazebo di Lecco, oggi 17 novembre, in questa giornata così importante per la sicurezza stradale, abbiamo voluto ricordare e abbracciare idealmente tutte le famiglie delle vittime dell’incidentalità stradale. Questa mattina, una delegazione di Fratelli d’Italia guidata da Alessandra Rota, responsabile del dipartimento “Tutela delle Vittime”, Luca Boscolo, responsabile della Sicurezza, e Giacomo Zamperini, Dirigente Regionale del partito, ha deposto un omaggio floreale all’interno degli uffici della Polizia Stradale di Lecco, accolti con grande gentilezza e cordialità dall’Ispettore Capo della Polizia Stradale di Lecco, Pietro De Angelis. Abbiamo dedicato un minuto di silenzio davanti alla targa in onore del poliziotto Francesco Pischedda, deceduto in servizio con addosso la divisa, vittima incolpevole che non può e non deve essere mai dimenticata dai lecchesi. Ringraziamo le Forze dell’Ordine per la loro disponibilità ed il lavoro che fanno, garantendo la sicurezza sulle strade anche attraverso la prevenzione e l’educazione stradale. Come Fratelli d’Italia, presenteremo in questi giorni, tramite i nostri eletti nei Consigli Comunali della Provincia, delle interpellanze sui fondi che debbono essere stanziati annualmente per la prevenzione sull’incidentalità stradale e la manutenzione delle arterie viabilistiche più pericolose, che troppo spesso vengono invece utilizzate dai comuni per far quadrare i bilanci in altri capitoli di spesa. Vogliamo lanciare un appello a tutti gli automobilisti, i motociclisti e gli altri utenti delle nostre strade: ricordate che la miglior prevenzione è sicuramente quella mettersi alla guida con consapevolezza, evitando azzardi che possano costare la vita, la propria e anche quella degli altri. A breve, proporremo un convegno a Lecco rivolto soprattutto ai giovani, per parlare della sicurezza stradale e dei corretti comportamenti da mantenere prima di mettersi al volante e durante la guida."

WhatsApp Image 2019-11-17 at 16.22.46 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2019-11-16 at 15.06.31
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali