Mandello

Fanno il bagno in topless nel lago: il video dell'intervento dei Carabinieri diventa virale

Le immagini sono state diffuse sul canale telegram di Welcome to Favelas

Attualità Lago, 16 Giugno 2021 ore 17:40

Fanno il bagno in topless nel lago e intervengono i Carabinieri.

 

 

A filmare la scena, avvenuta domenica a Mandello, è stato un bagnante che ha condiviso le immagini che sono state riprese e diffuse sul canale telegram di Welcome to Favelas. Il video, nel giro di un paio di gironi, è diventato letteralmente virale raccogliendo decine di migliaia di visualizzazioni.

Fanno il bagno in topless nel lago: il video dell'intervento dei Carabinieri diventa virale

Protagoniste, loro malgrado, delle immagini (e della vicenda) alcune ragazze che nel fine settimana hanno deciso di cercare refrigerio per combattere  il primo vero caldo di stagione con una nuotata nelle acque mandellesi del Lario. Un tuffo "disinibito" (ma non vietato) visto che le ragazze erano senza pezzo di sopra del costume da bagno. La cosa, evidentemente, deve aver infastidito qualcuno... e non poco visto che è stato addirittura chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

In riva al lago sono quindi giunti i militari che hanno chiesto alle ragazze di rivestirsi. "Ve lo chiedo cortesemente": queste le parole pronunciate da uno dei Carabinieri che si sentono bene nel video.  Il tutto sotto gli occhi di diversi bagnanti che hanno assistito incuriositi alla scena.

La vicenda ha creato non poca discussione anche perchè non esiste un regolamento che vieti espressamente il topless in spiaggia.  Ben diverso quanto successo  nel luglio dello scorso anno quando i  Carabinieri avevano multato sei uomini tra i 68 ed i 43 anni  intenti a prendere il sole completamente nudi ad Abbadia Lariana.  I sei  avevano ricevuto una contravvenzione per atti contrari alla pubblica decenza da 3.333 euro.