Attualità
Bollino ROSSO

Esodo estivo: Anas certifica il record di traffico sulla Statale 36

Traffico difficoltoso in particolare da Abbadia fino al Terzo Ponte e poi ancora dall'uscita del Barro sino a Costa Masnaga.

Esodo estivo: Anas certifica il record di traffico sulla Statale 36
Attualità Lecco e dintorni, 31 Luglio 2022 ore 17:44

Record di traffico sulla Statale 36: a certificarlo oggi, domenica 31 luglio 2022 Anas, che ha monitorato i flussi viabilistici in occasione di questo primo grande esodo estivo.

Esodo estivo: Anas certifica il record di traffico sulla Statale 36

Traffico intenso ma generalmente scorrevole sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). Il fine settimana, contrassegnato dal bollino rosso per le intere giornate di sabato e domenica, è stato caratterizzato dalle grandi partenze di fine luglio per gli spostamenti di media e lunga percorrenza, con circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani.

Al nord la mobilità estiva ha fatto registrare traffico sostenuto lungo la SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” in Lombardia, la SS26 Dir “della Valle D’Aosta” in Valle d’Aosta e la SS51 “di Alemagna” in Veneto.

Le tratte interessate dai maggiori flussi di traffico sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura ovvero le dorsali adriatica, tirrenica e jonica. Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la circolazione per prevenire qualsiasi disagio.

A partire dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 31 luglio, si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in aumento in prossimità dei centri urbani per via dei rientri del fine settimana.   Il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi.

La situazione al momento in Super

Al  momento, poco dopo le 17.30,  il traffico dalla Brianza in direzione nord risulta regolare mentre rallentamenti sono segnalati in direzione opposta. Traffico difficoltoso in particolare da Abbadia fino al Terzo Ponte e poi ancora dall'uscita del Barro sino a Costa Masnaga.

LEGGI ANCHE Esodo estivo sulla Statale 36: forze dell'ordine ed enti in campo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter