Droga nei boschi, smantellate le basi logistiche degli spacciatori
L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Lecco ha portato a tre denunce e un arresto

Droga nei boschi, smantellate le basi logistiche degli spacciatori tra Colico e Dorio.
L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Lecco ha portato a tre denunce e un arresto.
Droga nei boschi, smantellate le basi logistiche degli spacciatori
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive a ridosso dei comuni di Colico e Dorio, dove i Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno disarticolato tre bivacchi e una base logistica utilizzata come rifugio dai pusher.
Nel corso delle operazioni, sono stati rinvenuti tre grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato dagli spacciatori per il confezionamento delle singole dosi. Sono stati rinvenuti e sequestrati due “machete”.


Il dispositivo ha inoltre controllato alcuni ruderi disabitati, all’interno dei quali sono stati identificati e successivamente denunciati per invasione di terreni ed edifici tre cittadini di origine extra-cee, senza fissa dimora.
Nel corso del servizio è stato inoltre rintracciato ed arrestato un 48enne in esecuzione ad un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara.
L’uomo che dovrà espiare una pena complessiva di 9 anni e 10 mesi per reati contro il patrimonio commessi nella provincia di Novara tra il 2016 e il 2021, è stato associato presso la casa circondariale di Lecco.