Doppio appuntamento con Immagimondo al Fatebenefratelli di Valmadrera FOTO
Prima la visita all'orto botanico di Valmadrera, seguita dalla proiezione del film "La casa rossa"

Ieri, sabato 25 settembre, si è tenuto un doppio appuntamento con il consueto Festival dei viaggi: Immagimondo, promosso dall'Associazione Les Cultures.
Immagimondo al Fatebenefratelli di Valmadrera
Doppio appuntamento con Immagimondo al Centro Culturale Fatebenefratelli, il festival lecchese organizzato dall'associazione Les Cultures. Ieri, sabato 25 settembre alle 18, guidati dalla competente guida del signor Mattioli e del signor Arrigoni, i visitatori (ventidue iscritti) hanno potuto visitare l'orto botanico di Valmadrera, con uno specifico approfondimento sulle piante nordiche.
Proiezione del film "La casa rossa"
In seguito alle 21, presso l'auditorium del centro culturale, alla presenza del regista è stato proiettato il documentario La Casa Rossa, introdotto da Silvia Tantardini e da una videochiamata con il protagonista del film, Robert Peroni, italo-norvegese che dagli anni ottanta vive nei territori magnifici ma inospitale della Groenlandia dell'est. Il documentario mette in mostra paesaggi mozzafiato ma entra anche in profondità sulle contraddizioni della civilizzazione occidentale, che ha obbligato i nativi alla modernità, portando i pro e i contro della nostra società, tra i quali la piaga dell'alcool, che si fa sentire soprattutto sui giovani, troppo spesso vittime di abusi e violenze.







