Dona cioccolata ai pazienti dell'Oncologia di Lecco in ricordo del papà scomparso
Il dolce gesto di una anonima benefattrice di Mandello

Un gesto di generosità e gratitudine ha illuminato il reparto di oncologia dell'Ospedale Manzoni di Lecco. Una donna residente a Mandello del Lario ha deciso di donare cioccolata ai pazienti, ispirata da un'iniziativa simile. A raccontare questa storia di altruismo è Angelo Fontana, responsabile dell'area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo.
Dona cioccolata ai pazienti dell'Oncologia di Lecco in ricordo del papà scomparso
"A metà marzo 2025 ho ricevuto una telefonata da una signora di Mandello del Lario che desiderava rimanere anonima - spiega Fontana - Aveva letto della donazione di un'altra lecchese e ha voluto fare lo stesso."
Il bene è un circolo virtuoso che si alimenta da solo. Il padre della donna infatti è venuto a mancare nel marzo di due anni fa e il primo aprile sarebbe stato il suo compleanno. Durante il ricovero al Manzoni, aveva ricevuto della cioccolata grazie all'iniziativa "Dolci Coccole". Ora, non potendo più festeggiare il compleanno dell'amato padre, la donna ha scelto di trasformare il suo dolore in un dono per chi oggi lotta in ospedale.
"Mi ha inviato anche una foto della cioccolata ricevuta da suo padre- prosegue Fontana - e con gratitudine l'ho ringraziata per il suo bellissimo gesto."
Grazie a donazioni come questa, spesso offerte da persone che preferiscono restare anonime ma che hanno avuto un legame diretto con il reparto, è possibile portare avanti questo piccolo ma significativo atto di gentilezza. Un gesto che scalda il cuore e rende più dolce il percorso di chi affronta la malattia.