Valmadrera

Don Eugenio Della Libera sacerdote da mezzo secolo

E' stato il fondatore della Polisportiva

Don Eugenio Della Libera sacerdote da mezzo secolo
Pubblicato:

Mezzo secolo dedicato a Dio e alla Comunità.  Ieri, domenica 8 ottobre 2023, in occasione della tradizionale Festa della Madonna di San Martino,  don Eugenio Della Libera, coadiutore a Valmadrera dal 1973 al 1989 ha ricordato i suoi 50 anni di sacerdozio.

Don Eugenio Della Libera sacerdote da mezzo secolo

"I primi anni di sacerdozio - ha detto nell'omelia - sono i più delicati, quasi decisivi, per un giovane prete e io li ho superati benissimo grazie a voi e ai confratelli che ho incontrato qui".

Ora, quasi ottantenne, è confessore al Duomo di Monza, ma ha conservato intatti l'entusiasmo e al gioia che hanno contraddistinto i suoi anni di presenza in città.

Tanti i valmadreresi che ieri  lo hannosalutato e al termine dell'eucarestia. Tra i doni presentati all'offertorio quello della Polisportiva, da lui fondata proprio 50 anni fa, una felpa con il logo del 50simo appunto.

La comunità parrocchiale  ha regalato al sacertote un quiadernone per iniziare a scrivere e ricordare le meraviglie del Suo amore e anche l'amministrazione comunale ha omaggiato don Eugenio.

sanmartino.preti
Foto 1 di 4
processione1.parrcoe c
Foto 2 di 4
corale.gruppo
Foto 3 di 4
gruppo.autorità
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali