Attualità
Notizie

Distretto del Commercio della Valle San Martino parteciperà al bando regionale

Cristina Valsecchi: "Il nuovo Distretto si pone come obiettivo quello di sostenere e consolidare la ripresa del commercio"

Distretto del Commercio della Valle San Martino parteciperà al bando regionale
Attualità Valle San Martino, 21 Luglio 2022 ore 12:13

Il "Distretto del Commercio della Valle San Martino" parteciperà al Bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio 2022-2024”.

Distretto del Commercio della Valle San Martino

Il “Distretto del Commercio della Valle San Martino”, riconosciuto da Regione Lombardia, parteciperà al Bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio 2022-2024”. Al fine di illustrare i contenuti e le finalità generali del nuovo Distretto del Commercio e del Bando Regionale, ai propri cittadini, il Comune di Calolziocorte ha organizzato un incontro pubblico nella serata di domani, martedì 26 luglio, alle ore 20.30, presso l'Oratorio SS. Cosma e Damiano a Sala di Calolziocorte.

L'obiettivo del nuovo Distretto

“Il nuovo Distretto, promosso dai Comuni di Calolziocorte, Carenno, Vercurago, Olginate, Torre De Busi, Erve e Monte Marenzo - ha spiegato l’assessore calolziese Cristina Valsecchi - si pone come obiettivo quello di sostenere e consolidare la ripresa del commercio di vicinato tramite un aiuto concreto alle imprese per ripartire e superare la crisi causata dalla pandemia".

Fondi anche per il terzo settore

Il bando regionale prevede, inoltre, l’erogazione di contributi a fondo perso alle piccole imprese del commercio, della ristorazione e del terziario con sede nei Comuni del Distretto, a sostegno degli investimenti per la riqualificazione dei locali, l’acquisto di beni strumentali, la digitalizzazione, l’avvio di nuove attività, nonché per la pubblicità e la promozione.

LEGGI ANCHE Dalle mani di un pensionato montemarenzino è rinata la “Madona de la val”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter