Notizie

Distretto del Commercio della Valle San Martino parteciperà al bando regionale

Cristina Valsecchi: "Il nuovo Distretto si pone come obiettivo quello di sostenere e consolidare la ripresa del commercio"

Distretto del Commercio della Valle San Martino parteciperà al bando regionale

Il “Distretto del Commercio della Valle San Martino” parteciperà al Bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio 2022-2024”.

Distretto del Commercio della Valle San Martino

Il “Distretto del Commercio della Valle San Martino”, riconosciuto da Regione Lombardia, parteciperà al Bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio 2022-2024”. Al fine di illustrare i contenuti e le finalità generali del nuovo Distretto del Commercio e del Bando Regionale, ai propri cittadini, il Comune di Calolziocorte ha organizzato un incontro pubblico nella serata di domani, martedì 26 luglio, alle ore 20.30, presso l’Oratorio SS. Cosma e Damiano a Sala di Calolziocorte.

L’obiettivo del nuovo Distretto

“Il nuovo Distretto, promosso dai Comuni di Calolziocorte, Carenno, Vercurago, Olginate, Torre De Busi, Erve e Monte Marenzo – ha spiegato l’assessore calolziese Cristina Valsecchi – si pone come obiettivo quello di sostenere e consolidare la ripresa del commercio di vicinato tramite un aiuto concreto alle imprese per ripartire e superare la crisi causata dalla pandemia”.

Fondi anche per il terzo settore

Il bando regionale prevede, inoltre, l’erogazione di contributi a fondo perso alle piccole imprese del commercio, della ristorazione e del terziario con sede nei Comuni del Distretto, a sostegno degli investimenti per la riqualificazione dei locali, l’acquisto di beni strumentali, la digitalizzazione, l’avvio di nuove attività, nonché per la pubblicità e la promozione.

LEGGI ANCHE Dalle mani di un pensionato montemarenzino è rinata la “Madona de la val”