Caro estinto

Dispersione delle ceneri nell'Adda: lavori per l'area a buon punto

Opere concluse entro febbraio

Dispersione delle ceneri nell'Adda: lavori per l'area a buon punto
Pubblicato:

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della nuova area per la dispersione delle ceneri a Calolziocorte. Non è passato molto tempo da quando l’assessore ai Servizi Sociali calolziese Tina Balossi  aveva annunciato la volontà di realizzare all’interno del Cimitero Maggiore un’area appositamente dedicata alla dispersione delle ceneri che oggi, è già possibile intravedere la sua costruzione in dirittura d’arrivo.

Dispersione delle ceneri: lavori per l'area a buon punto

"La nuova area – spiega l’assessore Balossi - , oltre ad essere un obbligo di legge, rappresenta un servizio in più per tutti i cittadini che sempre più frequentemente manifestano il desiderio di disperdere le ceneri dei propri cari. Una possibilità che, fino ad oggi, nella nostra città non esisteva".

I lavori, iniziati poco più di due settimane fa, sono già a buon punto e nell’area sul retro della Cappella Centrale è già possibile vedere la vasca e la fontanella dove, al termine dei riti funebri i parenti potranno procedere alla dispersione delle ceneri che, attraverso un’apposito sistema verranno poi fatte defluire nel fiume Adda.

"Contiamo – conclude l’assessore – di portare a termine i lavori entro il mese di febbraio e, dopo le opportune autorizzazioni e collaudi la nuova area sarà inaugurata".

Luca de Cani

 

Seguici sui nostri canali