Attualità
Ballabio

Discesa in rafting sull'Adda e salita in ferrata: brividi e divertimento con il Cai

Adrenalina, panorami spettacolari, divertimento: il tutto grazie ad' un'ottima organizzazione

Discesa in rafting sull'Adda e salita in ferrata: brividi e divertimento con il Cai
Attualità Valsassina, 20 Giugno 2022 ore 11:00

Discesa in Rafting sull'Adda e salita in ferrata: è stata una settimana di brividi e divertimento quella appena conclusa grazie alle iniziative promosse dal Cai di Ballabio.

Brividi e divertimento con il Cai:  discesa in rafting sull'Adda e salita in ferrata

La prima delle due uscite, entrambe riuscitissime  grazie all'ottima organizzazione di Alberto e Marzio, ha riguardato la salita della ferrata Cima Capi in Val di Ledro. Ferrata molto suggestiva e alla portata di tutti. Il gruppo ha potuto apprezzare il panorama che si presenta con vista su Arco  e Riva del Garda. Discesa verso le gallerie della guerra e i resti di fortificazioni  prima guerra mondiale passando dal bivacco Arcini a la Cappelletta di S. Barbara.

13 foto Sfoglia la gallery

La seconda uscita domenicale, carica di adrenalina e divertimento è stata organizzata dal Cai sottosezione di Ballabio che ha portato i propri ragazzi ed un nutrito numero di adulti in Valtellina per intraprendere una  emozionante discesa in rafting sull'Adda.

Alcuni hanno iniziato l'avventura sabato pomeriggio con ritrovo, grigliata e nottata in tenda al  centro Indomita di Castione Andevenno. In mattinata poi raggiunti sono stati dal resto del gruppo  e quel punto è iniziata la discesa in rafting sull'Adda tra la rapide.

"Tante risate, tante emozioni, tuffi nelle acque gelide dell'Adda e tanta allegria - raccontano dal sodalizio di Ballabio -  Una giornata davvero fantastica, organizzata fino all'ultimo dettaglio dai responsabili Cai Alberto e Marzio. Ai più giovani è stata consegnata una medaglia in ricordo della meravigliosa giornata che speriamo poter ripetere in futuro".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter