ex sindaco

Dieci anni dalla scomparsa di Gianni Codega, il ricordo di "Malgrate per tutti"

"Un cittadino esemplare, un uomo di ampia visione, profonda intelligenza e grande cuore"

Dieci anni dalla scomparsa di Gianni Codega, il ricordo di "Malgrate per tutti"
Pubblicato:

Oggi, 5 agosto 2025, sono esattamente 10 anni dalla scomparsa di Giovanni "Gianni" Codega, sindaco di Malgrate dal 2004 al 2014, scomparso il 5 agosto 2015 all'età di 64 anni dopo una lunga malattia. Codega fu anche presidente della Comunità Montana del Lario Orientale e Valle San Martino, oltre a rivestire il ruolo di presidente della Pro Loco di Malgrate. Inoltre, dal '99 al 2004 Codega ricoprì anche il ruolo di assessore provinciale con delega all'Istruzione. Commosso il ricordo del gruppo consiliare "Malgrate per tutti".

Dieci anni dalla scomparsa di Gianni Codega, il ricordo di "Malgrate per tutti"

Oggi, a dieci anni dalla sua scomparsa, ricordiamo con profonda commozione e immensa gratitudine Giovanni "Gianni" Codega, sindaco di Malgrate dal 2004 al 2014 e fondatore della nostra esperienza civica. Un cittadino esemplare, un uomo di ampia visione, profonda intelligenza e grande cuore.

A lui dobbiamo il nostro amato lungolago, simbolo di bellezza e rinascita per il nostro paese. Ma il suo lascito va ben oltre: Gianni ha trasformato Malgrate con passione, intelligenza e uno sguardo sempre rivolto al futuro. È stato un sindaco lungimirante, capace di ascoltare, decidere e costruire. Un concittadino con acume, una persona speciale che ha lasciato un segno profondo in tutti noi.

Grazie, Gianni. Il tuo impegno vive ogni giorno nei luoghi che hai reso migliori e nei cuori dei cittadini e di chi ha avuto il privilegio di conoscerti.

Malgrate per Tutti

Necrologie